Lo sceneggiatore e showrunner di The Last of Us della HBO Craig Mazin ha recentemente anticipato che la seconda stagione sarà “più fisica e pericolosa”. Basato sull’omonimo videogioco per PlayStation, il dramma horror ha conquistato il mondo, ricevendo un plauso quasi universale da parte di critica e pubblico. Dopo aver stabilito un record di ascolti con il suo primo episodio, la HBO ha rapidamente rinnovato la serie per una seconda stagione poco dopo che l’episodio 2 era arrivato nelle case.

Parlando con Deadline in occasione dell’evento FYC House, Mazin ha anticipato la seconda stagione di The Last of Us. Ribadendo la sua precedente assicurazione di non discostarsi dal materiale di partenza, Mazin ha condiviso che lui e il co-showrunner Neil Druckmann continueranno il processo creativo utilizzato per lo sviluppo della prima stagione. Tuttavia, il creatore di Chernobyl ha anche promesso di alzare l’asticella per la prossima stagione, suggerendo una narrazione con una posta in gioco più alta e una maggiore fisicità. Leggete le parole di Mazin qui sotto:

“Dal punto di vista del processo, Neil e io siamo praticamente d’accordo sul fatto che non cambieremo un bel niente. Voglio dire, il nostro processo ha funzionato. Abbiamo lavorato molto bene insieme. Abbiamo adattato dove volevamo, come volevamo. Siamo rimasti vicini al materiale. A volte ci siamo allontanati dal materiale, ma il processo ha funzionato alla grande. Quindi, non cambieremo affatto questo processo. Continueremo a spingerci in tutti i modi”.

“Saranno i nostri attori a doversi spingere ancora di più. Man mano che invecchiano, che il tempo passa, cosa significa per loro fisicamente nel loro corpo? Come si muovono e come combattono? E cosa succede quando il mondo diventa sempre più fisico e pericoloso?”.

“Sicuramente spingeremo in avanti anche la tecnologia che utilizziamo. Abbiamo imparato molto, soprattutto per quanto riguarda gli infetti e come migliorare le scene con loro. Quindi, continueremo a spostare l’asticella sempre più in alto. Questa è la nostra chiamata alle armi”.

Cosa aspettarsi da The Last of Us Stagione 2

Dopo la drammatica conclusione di The Last of Us stagione 1, Mazin e Druckmann hanno rivelato che la stagione 2 seguirà da vicino la storia del videogioco originale del 2020, The Last of Us Part II. A causa dell’audace narrazione del gioco, i suoi contenuti dovranno essere distribuiti in più di una stagione, il che implica l’arrivo di una terza stagione. Dato che la stagione 1 ha richiesto un anno di riprese, la première di The Last of Us stagione 2 probabilmente non arriverà sulla HBO prima della fine del 2024 o dell’inizio del 2025.

Se la seconda stagione di The Last of Us seguirà la stessa linea temporale del sequel originale, la prossima stagione si svolgerà 4 anni dopo gli eventi dello straziante finale della prima stagione. Insediatisi nella comunità di sopravvissuti di Tommy (Gabriel Luna) e Maria (Rutina Wesley) a Jackson, nel Wyoming, Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) si saranno integrati nella routine quotidiana della città per aiutare l’insediamento a sopravvivere. Tuttavia, la menzogna di Joel riguardo agli eventi dell’ospedale di Firefly farà sì che i due si trovino in una situazione di emergenza.

Banner