La star di The Boys, Karl Urban, sarebbe pronto ad assumere il ruolo di Johnny Cage nel prossimo sequel di Mortal Kombat.
Secondo TheWrap, Urban è attualmente in “trattative finali” per entrare a far parte di Mortal Kombat 2 nei panni di Johnny Cage, una star del cinema con un passato nelle arti marziali che si iscrive al torneo titolare per dimostrare che le sue abilità di combattimento non sono solo effetti speciali. La notizia di TheWrap è stata condivisa su Twitter dal produttore di Mortal Kombat Todd Garner, che ne ha confermato l’accuratezza.
Johnny Cage è apparso per la prima volta come combattente giocabile nel gioco arcade originale Mortal Kombat del 1992. Il personaggio è stato modellato su Jean-Claude Van Damme nel film Bloodsport del 1988 ed è stato precedentemente interpretato da Linden Ashby nel primo film live-action Mortal Kombat del 1995. Urban, invece, è noto per i suoi ruoli di Éomer nella serie del Signore degli Anelli, del dottor Leonard “Bones” McCoy nei film del reboot di Star Trek e del giudice Dredd in Dredd del 2012. Attualmente interpreta Billy Butcher nella satira sui supereroi di Prime Video, The Boys.
Il film Mortal Kombat del 2021 ha escluso Cage dal cast, anche se la sua apparizione è stata annunciata nei momenti finali del film. Nel gennaio 2022 è stato dato il via libera a un sequel, la cui sceneggiatura è stata affidata a Jeremy Slater, showrunner di Moon Knight, e la regia a Simon McQuoid. Nel maggio 2022, Slater ha fornito un aggiornamento sui progressi del sequel. “Sto lavorando a stretto contatto con il regista, gli studios e i ragazzi del gioco, e penso che – non posso dire nulla sulla storia vera e propria, ma penso che abbiano sicuramente imparato qualche lezione dall’ultima volta in termini di ‘Ecco le cose a cui i fan hanno risposto, ecco cosa è piaciuto del film ed ecco le cose che non hanno funzionato come speravamo’”, ha detto lo scrittore. “Quindi guardiamo a questo film come a un’opportunità per prendere tutto ciò che ha funzionato nel primo e farlo ancora meglio e dare al pubblico ancora di più e fare qualcosa che sia incredibilmente soddisfacente e davvero eccitante e imprevedibile”.
Tra gli attori che dovrebbero tornare per il sequel di Mortal Kombat ci sono Lewis Tan nel ruolo di Cole Young, Jessica McNamee nel ruolo di Sonya Blade, Mehcad Brooks nel ruolo di Jax Briggs, Ludi Lin nel ruolo di Liu Kang, Tadanobu Asano nel ruolo di Raiden e Chin Han nel ruolo di Shang Tsung. Joe Taslim ha anche rivelato di aver cantato per altri film di MK, il che significa che i fan potrebbero vedere il ritorno di Sub-Zero. Un recente rapporto ha indicato che il sequel includerà anche quattro cattivi della storia del franchise: Shao Khan, Baraka, Quan Chi e Sindel.
Attualmente Urban si sta preparando per la prima della quarta stagione di The Boys, la cui produzione è terminata lo scorso aprile, e doppierà un personaggio di ARK: The Animated Series. Era anche previsto il suo ritorno nel franchise di Star Trek per un quarto film, ma il progetto potrebbe non andare avanti poiché il suo regista, Matt Shakman, ha lasciato per lavorare al film Fantastic 4 per i Marvel Studios e il film stesso è stato ritirato dal programma di distribuzione della Paramount Pictures.