Mentre Zack Snyder è impegnato con la sua space opera ispirata a Star Wars, Rebel Moon, è anche pronto a tornare al suo franchise di successo sugli zombie con Army of the Dead: Lost Vegas. Seguito e diretto dal regista di Justice League, Zack Snyder, Army of the Dead del 2021 è stato un grande successo per Netflix, entrando nella top ten dei film originali più visti del servizio di streaming a pochi giorni dalla sua uscita. Anche i fan di Zack Snyder sono stati felici di vedere il regista tornare alle sue radici cinematografiche e rievocare il suo debutto nel 2004 con Dawn of the Dead. L’ambientazione unica di Las Vegas, un paradiso per gli zombie devastato dalla guerra, ha gettato rapidamente i semi di una mitologia in crescita.
Dopo il successo del primo film, Zack Snyder e Netflix hanno iniziato a pianificare un universo cinematografico di Army of the Dead. “Rapidamente” è la parola chiave, poiché l’universo di Army of the Dead si sarebbe espanso pochi mesi dopo la sua uscita, con lo spin-off prequel Army of Thieves, che segue le imprese dello scassinatore di casseforti Ludwig Dieter (interpretato da Matthias Schweighöfer, che ha anche diretto il film) prima di essere reclutato per il colpo a Las Vegas in Army of the Dead. Zack Snyder ha anche confermato di essere al lavoro su un sequel diretto di Army of the Dead, che dovrebbe portare la serie ancora una volta fuori da Las Vegas per una nuova epidemia di zombie.
Prima dell’uscita di Army of the Dead 2, Zack Snyder sta lavorando per espandere nuovamente la serie attraverso una serie animata prequel con Army of the Dead: Lost Vegas. La serie ispirata all’anime è stata annunciata prima dell’uscita di Army of the Dead e da allora ha raccolto un cast vocale e un team creativo di tutto rispetto. La serie si svolgerà durante gli eventi della sequenza dei titoli di testa di Army of the Dead, mentre vari sopravvissuti umani lottano per salvare le loro case e la loro città da un’orda crescente di mostri non morti. Per saperne di più sul cast, la trama, i dettagli sullo streaming e altro ancora, ecco tutto quello che sappiamo finora su Army of the Dead: Lost Vegas.
Quando uscirà Army of the Dead: Lost Vegas?
Sebbene il progetto sia in fase di sviluppo da tre anni, non abbiamo ancora una data o una finestra di uscita per Army of the Dead: Lost Vegas, quindi dovremo essere pazienti per scoprire quando potremo vedere gli abitanti del Nevada combattere di nuovo contro gli zombie.
Dove si può vedere Army of the Dead: Lost Vegas?
Non sorprende che Army of the Dead: Lost Vegas sarà disponibile in esclusiva su Netflix. Il gigante dello streaming è il detentore della proprietà intellettuale del franchise di Army of the Dead, motivo per cui Army of the Dead e Army of Thieves sono disponibili solo su Netflix. Il servizio di streaming non è nuovo a prendere i suoi franchise di successo per farne degli spin-off animati. Netflix ha recentemente annunciato che lo stesso trattamento sarà riservato al franchise di successo Stranger Things con una serie animata completamente nuova, che mostrerà ai fan il Sottosopra per la prima volta in forma animata.
Non abbiamo ancora visto alcun filmato di Army of the Dead: Lost Vegas, anche se si prevede che la serie sia ispirata agli anime, il che ha senso dato che questo stile di animazione è ben noto per dare vita a effetti gore creativi. Per coloro che vogliono saziare un po’ la loro fame di azione ammazza-zombie, possono rivedere il trailer del film che ha dato il via a tutto con il seguente trailer di Army of the Dead:
Chi recita in Army of the Dead: Lost Vegas?
I fan dell’originale Army of the Dead saranno felici di sapere che molti dei membri del cast del film torneranno per riprendere i loro ruoli in Army of the Dead: Lost Vegas. In particolare, la star di Guardiani della Galassia Dave Bautista interpreterà Scott Ward, il protagonista principale che un tempo era un umile membro della resistenza zombie in Nevada prima di guidare la rapina a Las Vegas anni dopo. Dave Bautista si riunirà anche ad altri membri del cast di Army of the Dead, tra cui Ella Purnell nel ruolo di Kate Ward, Ana de la Reguera nel ruolo di Cruz, Omari Hardwick nel ruolo di Venderohe, Tig Notaro e Marianne Peters.
La serie animata conta anche diverse new entry nel franchise, alcune delle quali sono volti noti della precedente filmografia di Zack Snyder. Tra questi Vanessa Hudgens e Jena Malone, che lavoreranno con Zack Snyder per la prima volta in oltre dieci anni dopo aver recitato in Sucker Punch, così come Joe Manganiello e Harry Lennix, dopo il suo troppo breve cameo come Deathstroke e Martian Manhunter in Justice League di Zack Snyder. Anche Christian Slater, star di True Romance, presterà la sua iconica voce all’apocalisse zombie.
Il resto del cast vocale include Monica Barbaro (Top Gun: Maverick), Anya Chalotra (The Witcher), Ross Butler (Shazam!), Nolan North (la serie di videogiochi Uncharted), Christina Wren (Will Trent) e Yetide Badaki (American Gods).
Di cosa parla Army of the Dead: Lost Vegas?
La sinossi ufficiale della trama di Army of the Dead: Lost Vegas recita come segue:
Gli sforzi di Scott Ward e della sua squadra di soccorso per proteggere tutto ciò che amano durante le prime fasi della misteriosa epidemia di zombie a Las Vegas.
La serie si svolgerà molto probabilmente durante gli eventi della sequenza dei titoli di testa di Army of the Dead, in cui vediamo il paziente zero zombie noto come Zeus (Richard Cetrone) fuggire da Las Vegas.L’incipit incalzante, abbinato a un’interpretazione al limite del sarcastico di “Viva Las Vegas”, non solo mostra l’apocalisse zombie che infetta Las Vegas, ma anche gli esseri umani che lavorano duramente per respingere l’orda di non morti. Tra questi umani ci sono i personaggi centrali del film, come Scott Ward, che sembra confermato essere ancora al centro di Army of the Dead: Lost Vegas.
Chi sta realizzando Army of the Dead: Lost Vegas?
Zack Snyder, il regista di 300, Watchmen, Man of Steel e altri ancora, sarà ancora legato al suo ambito franchise Army of the Dead come produttore esecutivo e regista di un numero imprecisato di episodi. Alla regia dello show c’è anche lo showrunner della serie e veterano dell’animazione DC Jay Oliva. La sceneggiatura sarebbe stata scritta dallo sceneggiatore originale di Army of the Dead, Shay Hatten.
Fanno parte della troupe anche il montatore Christopher D. Lozinski (Batman: The Killing Joke), il production designer Jojo Aguilar (Teen Titans Go!) e il direttore artistico Chris Glenn (Dreamworks Voltron VR Chronicles).
I precedenti film di Army of the Dead sono disponibili su Netflix?
Dal momento che la serie è confermata essere un prequel, coloro che non hanno visto Army of the Dead o Army of Thieves saranno probabilmente in grado di godersi Army of the Dead: Lost Vegas senza alcuna conoscenza preliminare. Detto questo, se qualcuno desidera scoprire il franchise per la prima volta o semplicemente rivisitarlo, entrambi i film precedenti sono ancora disponibili su Netflix.