Meno di un anno dopo che The House of the Dragon è diventato uno dei più grandi show mai prodotti dalla HBO, lo studio ha annunciato oggi che continuerà a espandere il franchise di Game of Thrones nel prossimo futuro. Durante l’evento tenutosi oggi con l’intento di promuovere il rebranding di HBO Max in Max, Warner Bros. ha annunciato che è entrato in fase di sviluppo un nuovo prequel ambientato a Westeros, intitolato A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Se avete amato uno qualsiasi dei progetti ambientati nell’universo basato sui libri di George R.R. Martin, questa nuova storia vi regalerà una bella sorpresa. Martin sarà lo sceneggiatore/produttore esecutivo, Ira Parker lo sceneggiatore/produttore esecutivo e Ryan Condal e Vince Gerardis i produttori esecutivi.
Il prossimo show sarà basato sui libri Dunk and Egg del famoso autore, che raccontano la storia di Ser Duncan the Tall e del giovane Aegon V Targaryen. Ambientato circa un secolo prima degli eventi della serie principale, questo show continuerà a esplorare il periodo in cui i Targaryen sedevano con sicurezza sul Trono di Spade e i Sette Regni temevano il potere dei loro draghi. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli su ciò che i due troveranno durante le loro avventure in giro per la terra, ma conoscendo il lavoro di Martin, nessuno sarà al sicuro dalla cruda realtà di Westeros.
Da quando, una decina di anni fa, Game of Thrones ha dato una nuova definizione di televisione di prestigio, la HBO è stata molto attenta ai prossimi passi da compiere per portare la proprietà al suo massimo potenziale. Sebbene la pandemia abbia certamente ritardato i loro piani, hanno comunque lavorato duramente per realizzare la prima stagione di House of the Dragon, che adatta un altro romanzo prequel di Martin ambientato un secolo prima che Ned Stark (Sean Bean) fosse costretto a lasciare la sua casa per diventare Primo Cavaliere del Re. Il prequel ha avuto un grande successo, facendo registrare alla rete i migliori ascolti degli ultimi anni.
Mentre la maggior parte di questi nuovi progetti ambientati a Westeros sembrano essere completamente slegati da ciò che li ha preceduti, c’è una particolare serie in lavorazione che avrà come protagonista un volto molto familiare. La HBO sta sviluppando uno spin-off incentrato su Jon Snow (Kit Harington) e sulla sua vita dopo il controverso finale di Game of Thrones. Dopo essere stato costretto a uccidere la regina Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Snow ha dovuto vivere in esilio, lontano dai suoi amici e dalla sua famiglia, portandosi dietro il senso di colpa per aver posto fine alla vita della persona di cui si era innamorato. Resta da vedere quale di queste serie inizierà per prima le riprese.