Una nuova clip tratta da Guardiani della Galassia Vol. 3 dei Marvel Studios ha rivelato come Rocket Racoon abbia preso il suo nome.

Condivisa da Collider su Twitter, la breve clip proviene dall’imminente terzo film della serie Guardiani della Galassia. Il filmato mostra una versione più giovane di Rocket Raccoon mentre lui e un gruppo di animali decidono come chiamarsi e discutono dei loro sogni per il futuro dopo essere stati liberati dalla prigione. Rocket, doppiato da Bradley Cooper, discute dei suoi sogni di volare via nell’universo con i suoi amici, evocando il suo nuovo nome in riferimento alla sua ricerca di esplorare la galassia.

La clip include anche altri tre animali in cattività con Rocket, tutti sottoposti a qualche esperimento, tra cui una lontra – doppiata da Linda Cardellini – che si fa chiamare Lylla, un tricheco di nome Teefs e un coniglio di nome Floor. Il Vol. 3 si concentrerà in parte sulla storia delle origini di Rocket e sul suo rapporto con il cattivo, l’Alto Evoluzionario di Chukwudi Iwuji.

In una precedente intervista, lo scrittore/regista James Gunn ha dichiarato di ritenere Rocket il “protagonista segreto dei film dei Guardiani”. Inoltre, il regista ha scelto di tornare per un terzo film come modo per concludere la storia di Rocket. “Penso che esemplifichi molti dei tratti di tutti i Guardiani. Hanno avuto tutti questi traumi e questo li unisce. Penso solo che il suo [trauma] sia più estremo degli altri”.

Il terzo film dei Guardiani si preannuncia già significativamente più cupo rispetto ai due precedenti della serie e, sebbene sia stato ventilato che almeno uno dei Guardiani morirà, Gunn ha condiviso la sua speranza che i Marvel Studios trovino un modo per includere i membri superstiti della squadra cosmica nel futuro del MCU. “Non sarebbe assolutamente sleale da parte loro continuare nell’Universo Marvel”, ha detto. “Mi piacerebbe vedere tutti i personaggi rimasti [alla fine del film] avere dei film da solisti, o unirsi agli Avengers, o a una nuova versione dei Guardiani, o qualsiasi altra cosa”.

Oltre a Cooper nel ruolo di Rocket, Guardiani della Galassia Vol. 3 avrà come protagonisti Chris Pratt nel ruolo di Star-Lord, Karen Gillan nel ruolo di Nebula, Zoe Saldaña nel ruolo di Gamora, Dave Bautista nel ruolo di Drax, Pom Klementieff nel ruolo di Mantis, Vin Diesel nel ruolo di Groot, Sean Gunn nel ruolo di Kraglin, Maria Bakalova nel ruolo di Cosmo the Spacedog e Will Poulter nel ruolo di Adam Warlock.

Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023.

Banner