Un’altra serie spin-off di Game of Thrones sta arrivando su HBO, questa volta per raccontare la storia di Aegon’s Conquest.
Secondo Variety, i dirigenti di HBO stanno esplorando la possibilità di un altro spin-off dopo il successo di House of the Dragon, ma uno che esplorerà invece la conquista di Westeros guidata da Aegon I Targaryen. Fonti riferiscono che il progetto è nelle sue prime fasi e HBO è in procinto di cercare scrittori che guidino il progetto in modo da iniziare lo sviluppo. Al momento in cui scrivo, nessuno scrittore è associato alla serie. Inoltre, sebbene non ci siano piani ufficiali, HBO e Warner Bros. stanno prendendo in considerazione il via libera a un lungometraggio che probabilmente precederà il resto della serie.
Aegon’s Conquest si riferisce alla “Guerra di conquista” menzionata sia in Game of Thrones che in House of the Dragon – il prequel di Game of Thrones in corso della HBO e finora l’unico spin-off di Game of Thrones ad essere andato in onda. Mentre House of the Dragon si svolge quasi 200 anni prima degli eventi della serie originale, il prequel di Aegon’s Conquest si svolgerebbe invece circa 300 anni prima di Game of Thrones, ovvero quando si è verificato Aegon’s Conquest. HBO non ha ancora commentato la serie prequel.
zh5>Chi è Aegon il Conquistatore?
Aegon I Targaryen è il bis-bisnonno di Viserys I Targaryen, interpretato da Paddy Considine in House of the Dragon, e guidò la campagna per conquistare Westeros un secolo prima del regno di Viserys. Aegon è stato l’omonimo di molti futuri Targaryen ed è meglio conosciuto come Aegon il Conquistatore, diventando il primo del suo nome a servire come re fino alla sua morte. Aegon ha avuto due figli da due mogli, entrambe sorelle. Inoltre, come molti altri Targaryen, Aegon era noto per il suo uso dei draghi nella sua campagna, il che significa che è probabile che le bestie mitiche appaiano se la serie fosse approvata dalla HBO.
Game of Thrones della HBO era basato sulla serie di libri A Song of Ice and Fire dell’autore George RR Martin, mentre House of the Dragon era basato sul suo romanzo del 2018, Fire & Blood. Tuttavia, non esiste un libro a sé stante che racconti la storia di Aegon’s Conquest. Non è noto se Martin, che attualmente sta lavorando alla seconda stagione di House of the Dragon, sarà associato al nuovo prequel.
Nel dicembre 2022, Martin ha notato che più di uno spin-off di Game of Thrones era stato accantonato a causa dei continui sconvolgimenti di HBO Max. A quel tempo, Martin ha notato che stava “lavorando su così tante cose sanguinose”, che includevano “molti degli altri programmi successivi che stiamo sviluppando con HBO”.
Ha aggiunto: “Alcuni di questi si stanno muovendo più velocemente di altri, come sempre accade con lo sviluppo. Nessuno ha ancora avuto il via libera, anche se speriamo … forse presto. Un paio sono stati accantonati, ma non sarei d’accordo sul fatto che siano morti .” HBO ha commissionato cinque serie di spin-off individuali nel 2017, poco prima che Game of Thrones concludesse la sua serie di otto stagioni.