HBO Max potrebbe presto ospitare un reboot televisivo di Harry Potter.
Secondo Bloomberg, Warner Bros. Discovery si sta avvicinando a un accordo per produrre una serie reboot di Harry Potter per HBO Max, che sarebbe basata sulla serie di libri originale di JK Rowling. Secondo quanto riferito, ogni stagione del futuro spettacolo sarebbe incentrata su uno dei sette libri di Harry Potter. Fonti affermano che le conversazioni tra la Warner Bros. Discovery e il team della Rowling sono nelle fasi iniziali e non è stata ancora presa alcuna decisione.
Mentre i colloqui sulla serie continuano, Warner Bros. Discovery si sta preparando per una presentazione il 12 aprile destinata a offrire agli investitori e al pubblico un’anteprima del nuovo servizio di streaming dell’azienda, che integrerà Discovery + e HBO Max, oltre a nuovi contenuti. A marzo, il CFO dell’azienda Gunnar Wiedenfels ha parlato del futuro del franchise di Harry Potter dopo il successo dell’uscita del videogioco Hogwarts Legacy.
“[Il] fatto che stiamo godendo di questo enorme successo con il lancio di Hogwarts Legacy, 12 anni dopo l’uscita dell’ultimo film, dimostra che ci sono così tante opportunità, e stiamo appena iniziando ad espanderle”, ha detto Wiedenfels. , suggerendo che la società ha altri piani per il franchising. “Per farla breve, penso che questo approccio di un’unica azienda, una grande leadership nelle singole unità di business, ma la gestione coordinata del franchising sia probabilmente una delle maggiori opportunità che l’azienda ha”.
Le voci di un reboot di Harry Potter hanno iniziato a circolare nel dicembre 2022, sebbene la speculazione sia rimasta non confermata da Warner Bros. Discovery e HBO Max. Tuttavia, la voce affermava che il reboot sarebbe stato un adattamento completamente nuovo della serie di libri originale di Harry Potter. Più o meno nello stesso periodo, il CEO della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha osservato che la società “si concentrerà davvero sui franchise” andando avanti, in particolare Harry Potter e DC.
“Non facciamo un film di Superman da 13 anni. Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni”, ha detto nel novembre 2022. “I film della DC e quelli di Harry Potter hanno fornito molti dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni”. Altri rapporti suggerivano che Zaslav stesse cercando di adattare la commedia Harry Potter e la maledizione dell’erede in un film, anche se questo rimane non confermato.
Harry Potter è stato adattato per la prima volta al cinema nel 2001 con Harry Potter e la pietra filosofale, che ha lanciato un franchise composto da otto film in totale, terminando con Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II nel 2011. Animali fantastici e dove trovarli, il primo di una serie di film prequel, presentato per la prima volta nel 2014. Mentre il franchise di Animali fantastici doveva comprendere cinque film, secondo quanto riferito non è più così dopo la scarsa performance al botteghino del terzo film, I segreti di Silente, nel 2022.