L’attore di The Boys, Jensen Ackles, torna nei panni di Soldier Boy per la Gen V.
Gen V è l’imminente serie spin-off di The Boys che esplora le vite universitarie dei futuri supereroi di Vought International. Insieme al co-protagonista di Supernatural Jared Padalecki, Ackles ha parlato con i fan alla convention di Creation New Orleans in Louisiana, e in una clip pubblicata su TikTok, Ackles rivela che Soldier Boy appare nello spin-off. “Soldier Boy appare per un breve momento in questo nuovo spin-off di The Boys”, ha detto Ackles. “In effetti, ci sono alcuni cameo della nave madre che entrano in questo spin-off.”
Ackles ha fatto il suo debutto come Soldier Boy nella terza stagione di The Boys, ispirata alla parodia di Captain America della serie a fumetti originale creata dallo scrittore Garth Ennis e dall’artista Darick Robertson in Herogasm #1 del 2009. Nella serie Prime Video, Soldier Boy è il primissimo supereroe di Vought ed è vivo dalla seconda guerra mondiale. Dopo aver trascorso un po’ di tempo in prigionia russa, va in missione per uccidere la squadra che lo ha tradito, Payback, dove incontra The Boys e i sovrintendenti di Vought.
Alla fine della terza stagione di The Boys, Soldier Boy viene rimesso in stasi dall’ex vicedirettore della CIA Grace Mallory (Laila Robins). Ciò che resta da vedere è se l’apparizione di Soldier Boy in Gen V sarà ancora una volta il super gratuito o un altro progetto nell’universo con lui. Poiché i sovrintendenti di Vought sono più simili a celebrità viziate, recitano in vari film, spettacoli e così via. Per il suo ruolo di Soldier Boy nella terza stagione, Ackles ha filmato contenuti extra come un PSA antidroga, estratti dallo stesso PSA e una versione in Solid Gold di “Rapture” di Blondie che è diventata molto popolare sulle piattaforme social.
Ackles ha aggiunto riguardo al suo aspetto della Gen V, “La mia piccola parte è stata pesantemente [improvvisata]”. Secondo l’attore, ha filmato le sue scene mentre il creatore di Supernatural e showrunner di The Boys, Eric Kripke, era sul set. “Stavamo sputando idee e lavorandoci letteralmente tra una ripresa e l’altra, e inventando una varietà completamente diversa di riprese”. Ackles ha osservato: “È sicuramente una bellissima collaborazione su quel set”.
Insieme ad Ackles, un altro alleato di Supernatural sarà nella Gen V, Alexander Calvert, che ha interpretato il figlio di Lucifer, Jack, nella serie The CW. Il ruolo di Calvert nell’universo di The Boys è sconosciuto al momento della scrittura, ma può essere visto brevemente ballare al ritmo della musica nel primo teaser trailer della Gen V. Calvert e Ackles sono solo due attori ad essere sia in Supernatural che in The Boys, questa lista si estende a Jim Beaver, Nathan Mitchell, Christian Keyes e ora Jeffrey Dean Morgan. Anche se il ruolo di Morgan in The Boys è sconosciuto, la star di The Walking Dead è stata scelta e filmata per la quarta stagione di The Boys.
La generazione V è prevista per la prima volta su Prime Video nel 2023.