Un nuovo video dal set di Joker: Folie à Deux mostra l’Harley Quinn di Lady Gaga che sigilla il destino di un manifestante del Joker con un bacio.

Michal Blank ha condiviso il video su Instagram, che mostra l’Harleen Quinzel di Gaga che sale i gradini di quello che sembra essere un tribunale di Gotham City, circondata da una folla mista di sostenitori e detrattori del Joker. Durante il tragitto, Quinzel viene avvicinata da una donna con in mano un giornale che le dice: “Andrai all’inferno”. In risposta, Quinzel si avvicina alla donna, la bacia e presumibilmente risponde: “Verrai con me”.

Le foto della scena del tribunale sono trapelate online a marzo, fornendo ulteriori dettagli sulla storia. Una di queste immagini offriva uno sguardo più ravvicinato alla copia del giornale Gotham Examiner che la donna nella scena tiene in mano, che riporta una foto di Arthur Fleck dalla sua apparizione al talk show nel primo film con la foto segnaletica dell’Arkham State Hospital di Harley e il titolo “Crazy In Love”. Altre foto e video dallo stesso set mostrano manifestanti con cartelli che recitano “Joker libero” e “Dent è un clown”, alludendo al potenziale coinvolgimento di Harvey Dent/Due Facce nel prossimo sequel.

Rivelati i momenti musicali di Harley Quinn

Materiale aggiuntivo sul set ha rivelato alcuni dei momenti chiave di Gaga in Joker 2. Un video girato all’esterno del set del manicomio di Arkham riprende Gaga mentre canta “That’s Entertainment”, un brano classico del film musicale del 1953 “The Band Wagon”. Un altro video, girato sull’iconica scala del primo Joker, mostra un altro numero musicale di Gaga, in cui sembra cantare “That’s Entertainment” o “Be a Clown”. Quest’ultima è tratta dal film musicale “Il pirata” del 1948.

Il regista e co-sceneggiatore Todd Phillips ha recentemente rivelato che le riprese di Joker 2 sono terminate con un post sui social media che includeva scatti di Gaga e Joaquin Phoenix completamente truccati da clown. “È tutto finito”,. ha scritto. “Grazie a questi due (+ tutto il cast) e alla MIGLIORE troupe che l’industria cinematografica possa offrire. Dall’alto in basso. Ora striscerò in una caverna (sala di montaggio) e metterò tutto insieme”. Le riprese principali di Joker 2 sono iniziate nel dicembre 2022.

Joker 2 è ancora lontano più di un anno dagli schermi cinematografici, ma i fan stanno già discutendo su chi sia la migliore Harley Quinn tra Gaga e il suo predecessore, Margot Robbie. Nell’ottobre del 2022, la Robbie ha espresso la sua eccitazione nel vedere Gaga assumere il ruolo. “Mi rende così felice”, ha dichiarato. “Ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi come Macbeth o Batman vengono sempre passati, sai, da grande attore a grande attore. Penso che farà qualcosa di incredibile”.

Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024.