L’alunno di Community Donald Glover sembra aver confermato che riprenderà davvero il ruolo di Troy nel prossimo film di reunion di Peacock.
Glover ha discusso brevemente del film della community durante un recente sit-down con GQ. “Il film di Community, dovremmo essere – ci sono dei progressi su di esso – dovremmo girarlo presto”, ha detto. “Non ho visto la sceneggiatura, non lo so. Nel vero stile di Dan [Harmon], probabilmente lo avremo il primo giorno. Ma sì, voglio dire, dovrebbe succedere. So proprio come molto su di esso come fai tu.” Il commento di Glover secondo cui il film dovrebbe entrare in produzione “presto” è in linea con una precedente dichiarazione fatta dal co-protagonista di Community Joel McHale, che ha rivelato che le telecamere avrebbero dovuto iniziare a girare questo giugno.
Nel frattempo, l’osservazione di Glover sul creatore della community Dan Harmon si riferisce ai commenti che ha fatto in precedenza nell’intervista a GQ mentre ricordava la sua esperienza di lavoro nello show. “… Dan è una specie di esperto di storie. Quindi, capisce davvero la storia”, ha detto Glover. “Quindi, a volte non ricevevamo le sceneggiature fino, tipo, al giorno delle [riprese].”
Donald Glover è nel film di Community?
In particolare, se Glover tornerà o meno per il film della community è stato un argomento di discussione tra i fan da quando Peacock ha annunciato per la prima volta il progetto lo scorso settembre. Le star della community Danny Pudi, Alison Brie, Gillian Jacobs, Jim Rash, Ken Jeong e il già citato McHale sono state confermate per la reunion. All’epoca, però, i compagni della serie Glover e Yvette Nicole Brown erano notevolmente assenti dalla lista del cast del film.
Tuttavia, Harmon ha presto lasciato intendere che Glover e Brown sarebbero davvero tornati e che i termini dei loro accordi erano probabilmente ancora in fase di definizione a quel punto. “Penso che Donald arriverà, sulla base del passaparola, ma è solo che l’accordo non è ufficiale o non era ufficiale. Sarebbe difficile impegnarsi davvero a fare questa cosa senza Donald. Quindi credo che tornerà ”, ha spiegato il creatore all’epoca. “Penso che se ci sono nomi che mancano da un elenco, è perché i nomi che sono nell’elenco, i loro accordi sono abbastanza concordati che va bene dire che sono nell’elenco, e chiunque non sia in un elenco, semplicemente non è il caso ancora. Quindi non c’è nulla di ufficiale sul fatto che qualcuno sia fuori.
La community preferita dai cult è andata in onda originariamente su NBC per cinque stagioni dal 2009 al 2014. Dopo la sua cancellazione iniziale, lo spettacolo è stato ripreso per la sesta e ultima stagione sull’ormai defunto Yahoo! Servizio di streaming dello schermo. Inizialmente, il cast principale dello spettacolo era composto da McHale come Jeff Winger, Pudi come Abed Nadir, Brie come Annie Edison, Glover come Troy Barnes, Jacobs come Britta Perry, Brown come Shirley Bennett e Chevy Chase come Pierce Hawthorne. Lo spettacolo comprendeva anche Rash nei panni di Dean Craig Pelton e Jeong nei panni di Ben Chang.
Chase notoriamente è uscito dallo show in circostanze aspre durante la quarta stagione e non dovrebbe tornare per il film. Pierce è stato ucciso fuori dallo schermo, con il personaggio che ha fatto la sua ultima apparizione come ologramma nel primo episodio della quinta stagione. Più avanti nella quinta stagione, Glover ha lasciato lo spettacolo in termini più amichevoli, con Troy che è stato scritto per lasciare il Greendale Community College alle spalle. Allo stesso modo Shirley è stata cancellata dallo show non molto tempo dopo, con Brown che se ne è andato dopo la quinta stagione a causa di un’emergenza familiare. Detto questo, è stata in grado di fare alcune apparizioni cameo nella sesta stagione.
Con questo in mente, Community ha aggiunto nuovi membri del cast principale durante la seconda metà della sua corsa. Jonathan Banks ha interpretato Buzz Hickey nella quinta stagione, mentre Paget Brewster e Keith David hanno interpretato rispettivamente Frankie Dart ed Elroy Patashnik nella sesta stagione. Tuttavia, al momento non è noto se qualcuno di questi attori sarà coinvolto nel film revival a lungo profetizzato.
Il film della community verrà trasmesso in streaming su Peacock, anche se al momento non ha una data di uscita.