Il direttore della fotografia di Dead Boy Detectives Marc Laliberté ha confermato che le riprese della prima stagione della serie live-action della DC sono terminate.

Laliberté ha condiviso su Instagram alcune suggestive foto del dietro le quinte di Dead Boy Detectives di Netflix, che ritraggono lui stesso e alcuni membri della troupe, tra cui il regista Pete Chatmon. “Questa è la conclusione della [S]eason 1 di Dead Boy Detectives”, ha scritto Laliberté. “Che incredibile regalo di uno show che ha continuato a dare con ogni nuova sceneggiatura e ogni nuovo regista. Ci è voluto un villaggio per portare un altro degli incredibili mondi di Neil Gaiman sul piccolo schermo. Sono così grato di aver fatto parte della sua gestazione”.

I Dead Boy Detectives – Edwin Payne e Charles Rowland – sono stati creati da Neil Gaiman, Matt Wagner e Malcolm Jones III e sono apparsi per la prima volta in Sandman #25 del 1991 come parte dell’arco “Season of Mists”. Edwin e Charles sono i fantasmi di due bambini morti che hanno deciso di rimanere sulla Terra e diventare detective del paranormale, piuttosto che entrare nell’aldilà. Dopo il loro debutto sulle pagine di L’uomo della sabbia, i Dead Boy Detectives si sono sviluppati in altri titoli della DC, compresi i loro fumetti personali.

Nel 2021, la terza stagione della serie DC Doom Patrol della HBO Max ha portato i Dead Boy Detectives in live-action, con Ty Tennant e Sebastian Croft nei panni rispettivamente di Edwin e Charles. Inoltre, Madalyn Horcher interpreta Crystal Palace, la medium compagna dei detective. Nello stesso anno, HBO Max ha ordinato un episodio pilota di Dead Boy Detectives, con Steve Yockey come showrunner (Beth Schwartz è stata poi scelta come co-showrunner). Il progetto è stato ordinato come serie nel 2022, ma senza Tennant, Croft e Horcher.

La serie in streaming Dead Boy Detectives è invece interpretata da George Rexstrew nel ruolo di Edwin, Jayden Revri in quello di Charles e Kassius Nelson in quello di Crystal. La serie è interpretata anche da Briana Cuoco nel ruolo di Jenny la macellaia, Ruth Connell di Doom Patrol nel ruolo dell’infermiera Nightmare, Yuyu Kitamura nel ruolo di Niko e Jenn Lyon nel ruolo di Esther. Il cast ricorrente comprende Lukas Gage nel ruolo di Thomas The Cat King, Michael Beach nel ruolo di Tragic Mick, Joshua Colley nel ruolo di Monty, Lindsey Gort nel ruolo di Maxine, Caitlin Reilly nel ruolo di Lily, Max Jenkins nel ruolo di Kingham e David Iacono nel ruolo di David the Demon. La produzione dello show è iniziata nell’ottobre 2022.

All’inizio di quest’anno, tuttavia, Dead Boy Detectives è passato da HBO Max a Netflix in seguito alla revisione dei DC Studios. Questo cambio di streamer sembra in realtà abbastanza appropriato, dato che Netflix ospita già l’adattamento live-action di The Sandman, che ha debuttato sulla piattaforma nell’agosto 2022 ed è stato rinnovato per una seconda stagione. Mentre la seconda stagione di The Sandman probabilmente adatterà parzialmente “Season of Mists”, resta da vedere se i Dead Boy Detectives saranno introdotti nello show. Nonostante le due serie condividano il materiale di partenza, non è chiaro se The Sandman e Dead Boy Detectives di Netflix saranno effettivamente collegati tra loro.

Dead Boy Detectives sarà trasmesso su Netflix, ma al momento non ha una data di debutto.

Banner