Charlie Sheen e Chuck Lorre si riuniranno nella prossima serie Max della HBO.
Secondo The Hollywood Reporter, Sheen avrà un ruolo ricorrente nello show Max di Lorre, How to Be a Bookie, interpretato dall’attore di The Irishman e dal cabarettista Sebastian Maniscalco. La serie sarà prodotta dalla Warner Bros. TV e Lorre sarà produttore esecutivo e sceneggiatore insieme al collaboratore di lunga data Nick Bakay. Né Max né la Warner Bros. hanno commentato il casting di Sheen. Si tratta del primo incontro tra i due dopo la caduta pubblica di Sheen e la sua uscita da Due uomini e mezzo.
How to Be a Bookie racconta il personaggio di Maniscalco, un allibratore veterano di Los Angeles che lotta per adattarsi alla crescente legalizzazione delle scommesse sportive, avendo a che fare con clienti instabili a destra e a manca. Deve anche bilanciare i suoi rapporti con la famiglia e i colleghi, oltre a uno stile di vita che lo porta in tutti gli angoli di Los Angeles. Non si sa chi Sheen interpreterà in How to Be a Bookie, anche se lui e Maniscalco appariranno nello show insieme a Omar J. Dorsey, Andrea Anders, Vanessa Ferlito, Jorge Garcia e Maxim Swinton.
La reunion di Sheen e Lorre in How to Be a Bookie arriva 12 anni dopo la controversa fine del periodo in cui Sheen interpretava Charlie Harper nella sitcom acclamata dalla critica, Due uomini e mezzo, creata da Lorre. Sheen è stato licenziato dalla commedia della CBS nel 2011 in seguito a varie offese verbali rivolte a Lorre durante un periodo in cui si comportava in modo irregolare. Il suo personaggio è stato cancellato da Due uomini e mezzo, morendo apparentemente durante un viaggio con la sua stalker Rose (Melanie Lynskey), mentre Ashton Kutcher ha assunto il ruolo principale nella stagione successiva. Tuttavia, nel finale di serie del 2015, una controfigura di Charlie viene colpita da un pianoforte che cade, prima che Lorre appaia davanti alla telecamera per pronunciare il famoso tormentone di Sheen, “Vincere!”, proprio mentre un pianoforte gli cade addosso.
Sheen ha successivamente espresso il proprio rammarico per le sue azioni nei confronti di Lorre, con incessanti insulti e interviste in TV e online, e alcuni dei suoi commenti sono stati bollati come antisemiti dalla Anti-Defamation League. Dopo Due uomini e mezzo, che ha fruttato a Sheen quattro nomination agli Emmy, l’attore ha recitato in Anger Management di FX, The Goldbergs di ABC e nel film 9/11 del 2015.
Nel frattempo, Lorre è noto per aver creato e prodotto altre popolari sitcom come The Big Bang Theory, Mike & Molly, Bob Hearts Abishola, Young Sheldon e B Positive. Ha vinto anche dei Golden Globe per il suo lavoro su Roseanne, Cybill e, più recentemente, Il metodo Kominsky. Oltre a How to Be a Bookie, Lorre è produttore esecutivo di un nuovo spinoff di Big Bang Theory.
Non sono ancora stati confermati i dettagli della produzione o la data di uscita di How to Be a Bookie.