Jon Bernthal si unirà ufficialmente al Marvel Cinematic Universe in Daredevil: Born Again.

Come rivelato da The Hollywood Reporter, Bernthal interpreterà ancora una volta Frank Castle/Punisher sul piccolo schermo. Sebbene non ci siano notizie ufficiali da parte dei Marvel Studios sui dettagli del ritorno dell’attore o su come l’antieroe si inserirà nella trama, Bernthal si unirà a molti altri personaggi Netflix/Marvel nella serie. Charlie Cox sarà il protagonista della nuova serie di Daredevil dopo essere apparso nei panni di Matt Murdoch in Spider-Man: No Way Home e in costume come l’Uomo senza paura in She-Hulk. Insieme a lui ci sarà Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk/Kingpin, che è entrato nel MCU in Occhio di Falco.

Bernthal ha passato anni a pensare se sarebbe tornato o meno al ruolo iconico dopo aver interpretato il Punitore in Daredevil e due stagioni della sua serie omonima. Per i fan, era solo una questione di tempo prima che la Marvel portasse Frank Castle nel MCU vero e proprio. E il ritorno di Cox e D’Onofrio faceva sembrare probabile la rappresaglia di Bernthal. Ovviamente, molti altri attori dell’era Netflix devono ancora attraversare.

Secondo il rapporto sul casting, Elden Henson e Deborah Ann Woll non dovrebbero tornare rispettivamente nei panni di Foggy Nelson e Karen Page. Entrambi hanno avuto ruoli importanti nell’originale Daredevil, e Foggy è stato a lungo il migliore amico, partner legale e confidente di Matt Murdoch nei fumetti. Woll, nel frattempo, ha un forte legame con Frank Castle, essendo apparso come Page in diversi episodi di The Punisher.

Nonostante non ci siano nuovi dettagli concreti sul casting sugli altri personaggi dell’universo di Defenders, sono circolate voci secondo cui Krysten Ritter e Mike Colter torneranno rispettivamente nei panni di Jessica Jones e Luke Cage. All’inizio, Ritter avrebbe dovuto presentarsi nella prima stagione di She-Hulk, anche se non è mai successo. Allo stesso modo, i fan si aspettavano che Jessica Jones apparisse in Born Again, e il casting di Bernthal potrebbe significare che la speranza è un passo avanti verso la realtà

Born Again si svolgerà in 18 episodi per la sua prima stagione, mettendo Cox in un nuovo costume di Daredevil ed esplorando elementi dell’omonimo fumetto. Non è chiaro quanto la storia seguirà gli eventi di Daredevil di Netflix, ma con il coinvolgimento di D’Onofrio e Bernthal, sembra che almeno alcuni punti della trama verranno riportati dalle tre stagioni precedenti.

Daredevil: Born Again debutterà su Disney+ nel 2024.

Banner