Un importante punto della trama per The Walking Dead: Dead City rivela un problema significativo per tutti i prossimi spin-off di The Walking Dead. Ambientato a New York City, The Walking Dead: Dead City vede il ritorno di Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan) mentre formano un’improbabile alleanza per salvare il figlio di quest’ultima, Hershel Rhee, da una misteriosa banda di rapitori. L’ambientazione urbana è uno dei punti di forza centrali di The Walking Dead: Dead City, poiché esplorerà un tipo di sfondo completamente diverso dai luoghi tipicamente rustici dello spettacolo principale.

Anche prima dell’annuncio degli imminenti spin-off di The Walking Dead, il franchise stava già ricevendo molte critiche per il suo ritmo lento, le controverse direzioni della storia e le idee riciclate. Ciò significa che i nuovi spin-off di The Walking Dead devono davvero giustificarsi, e non solo i personaggi preferiti dai fan tornano a rifare le trame già raccontate nel corso delle 11 stagioni dello show principale. Tuttavia, The Walking Dead: Dead City ha un grosso problema: sembra che la sua storia sia già stata raccontata in The Walking Dead.

Sembra che l’ambientazione sia uno dei pochi elementi veramente nuovi di The Walking Dead: Dead City, poiché molte delle domande che il trailer dello spinoff stuzzica sono già state poste nell’universo di The Walking Dead. Hershel è già stato preso due volte nella stagione 11 di The Walking Dead. Il primo salvataggio di Hershel ha visto anche sua madre collaborare con Negan, proprio come promette il trailer che accadrà in The Walking Dead: Dead City.

Il secondo tentativo di rapimento ha visto Maggie, insieme a Carol, affrontare uno squadrone di truppe del Commonwealth in una casa ad Alessandria per salvare suo figlio. Pertanto, la cattura di Hershel Rhee non è certo un nuovo terreno per l’universo di Walking Dead. The Walking Dead: Dead City deve, quindi, fare di più per separarsi veramente dallo spettacolo principale e giustificare il suo valore come spin-off.

Gli spin-off di TWD devono fare di più per separarsi dallo spettacolo principale

Il teaser trailer di The Walking Dead: Dead City rivela come gli spin-off di The Walking Dead potrebbero lottare per separarsi dallo spettacolo principale, oltre a esplorare luoghi diversi con personaggi familiari. Uno dei principali punti di forza dello spin-off di Daryl Dixon, ad esempio, è che il personaggio omonimo viaggerà nell’Europa post-apocalittica. Per giustificarsi veramente, gli spin-off di The Walking Dead devono fare di più che ripetere vecchie trame con personaggi popolari in nuove località.

The Walking Dead: Dead City non sembra farlo dall’aspetto del trailer, sollevando dubbi sul fatto che eventuali spin-off di The Walking Dead saranno davvero nuovi. C’è un punto in cui Hershel Rhee che si fa catturare ancora una volta perde impatto, e basare un intero spin-off attorno a un punto della trama già visto due volte nella stagione 11 di The Walking Dead suggerisce che le critiche alla stanchezza del franchise non sono prive di merito. The Walking Dead: Dead City ha bisogno di trovare un angolo più fresco per la narrazione di zombi.

Banner