![](https://www.cinematown.it/wp-content/uploads/2023/03/Schermata-2023-03-20-alle-14.03.30.png)
La star di Scream VI Dermot Mulroney ha rivelato che mentre sapeva che avrebbe interpretato un cattivo nel sequel slasher, non aveva idea di essere stato scelto per interpretare l’iconico assassino di Ghostface fino a quando non ha letto la fine della sceneggiatura del film.
Mulroney ha spiegato come ha scoperto che avrebbe interpretato Ghostface in Scream VI durante una recente intervista con Entertainment Weekly. “Il mio agente mi ha detto: ‘Buone notizie, abbiamo una chiamata da Scream VI, ti vogliono, non possono dirti nient’altro, ma devono farti sapere che sei tu il cattivo'”, il ha detto l’attore. “Lì non si chiamava ‘Ghostface’; era solo ‘il cattivo’. Non ero nemmeno al corrente dell’intensità con cui le persone seguono Ghostface. Quindi ricevo parti della sceneggiatura, ma hanno trascurato di dirmi quale parte sto interpretando. Quindi cerco due cose quando leggo il sceneggiatura, quale parte è che io sono e chi è nella sceneggiatura che finirà per essere Ghostface.Quindi, per un po’, ho sospettato che avrei interpretato lo psicologo perché Bailey è scritto in modo così blando che ho pensato che fosse probabilmente non la mia parte; è solo un detective di passaggio. Ti mostra che la sceneggiatura stessa era piuttosto ingegnosa nel modo in cui hanno seppellito Bailey o lo hanno reso secondario nelle scene. Poi arrivo alla fine, ed è Bailey! Sono stato io fin dall’inizio! ”
Ghostface di Scream VI è una tripla minaccia
Scream VI interrompe le voci precedenti della serie presentando non uno, non due, ma tre assassini di Ghostface. Si scopre che il detective Wayne Bailey (Mulroney) non è solo la mente dell’operazione, ma anche il padre di Richie Kirsch (Jack Quaid), uno degli assassini di Scream del 2022. Gli altri assassini di Wayne in Scream VI sono i suoi altri due figli, Quinn Bailey (Liana Liberato) ed Ethan Landry (Jack Champion), con i tre che cercano vendetta per la morte di Richie per mano del protagonista della nuova serie Sam Carpenter (Melissa Barrera) nel precedente film.
“È davvero un piano complesso”, ha detto Mulroney a EW riguardo al piano omicida di Wayne. “[Il mio personaggio ha] raccolto tutti quei manufatti, ha chiamato tutte quelle persone e ha affittato quel teatro. Ridicolmente complesso ma di successo fino a quando i nostri eroi non lo eliminano, giusto?” L’allume Zodiac ha anche ricordato con gioia di aver girato la scena culminante in cui Wayne, Quinn ed Ethan si rivelano come gli assassini. “È stato glorioso”, ha riso Mulroney. “È stato glorioso, e tutti noi eravamo di ottimo umore perché è quel momento nei film. Ovviamente, la cosa meravigliosa di quella scena di rivelazione in Scream VI è che è nel mezzo di questa incredibile sequenza d’azione, mentre in alcuni dei film precedenti , è una specie di scena a sé stante nella casa. Questa ha altre nove cose in corso contemporaneamente. Eravamo tutti insieme in quel conflitto finale, e sono stati giorni davvero entusiasmanti per le riprese”.
Mentre l’inclusione di tre assassini in Scream VI è la prima volta per il franchise, la rivelazione finale richiama le voci precedenti. Ad esempio, il movente di Wayne è simile a quello di Nancy Loomis (Laurie Metcalf), che ha compiuto gli omicidi di Ghostface al Windsor College insieme a Mickey Altieri (Timothy Olyphant) in Scream 2. Nancy stava cercando di vendicarsi del protagonista della serie originale Sidney Prescott ( Neve Campbell) per la morte di suo figlio, Billy Loomis (Skeet Ulrich), che a sua volta aveva compiuto gli omicidi originali di Woodsboro insieme a Stu Macher (Matthew Lillard) in Scream del 1996. Inoltre, Quinn che finge la propria morte in Scream VI per eliminare se stessa come sospettata ricorda quando Roman Bridger – l’unico Ghostface solitario del franchise – ha fatto lo stesso in Scream 3.
Scream VI si fa strada verso il successo
Scream VI è uscito nelle sale il 10 marzo. Durante il suo weekend di apertura, il film ha incassato un record di franchising di 44,4 milioni di dollari al botteghino nazionale. Al momento in cui scrivo, il film ha incassato un totale di 76 milioni di dollari in patria e 116 milioni di dollari in tutto il mondo. Scream VI è stato anche ben accolto dalla critica e dal pubblico. Il film detiene attualmente una valutazione “Certified Fresh” del 77% su Rotten Tomatoes contro un punteggio del pubblico del 92%.