Il co-capo dei DC Studios, James Gunn, ha smentito una voce sull’imminente ritorno dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo, Superman: Legacy, fornendo anche un aggiornamento sul progetto DC Universe, che scriverà e dirigerà.

La voce in questione circonda un post in lingua spagnola su Twitter in cui si afferma che è stato inviato un avviso di casting alle agenzie di talenti per Legacy e che i personaggi includono Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen. Il post ha anche notato che l’età era nei primi anni venti e il casting era aperto a tutte le etnie. Quando ha mostrato il post, Gunn ha risposto: “Non vero. Non abbiamo iniziato a fare casting se non fare elenchi, e non è limitato ai ventenni”. Prima di questo, Gunn ha smentito rapporti simili affermando che attori di età compresa tra 20 e 30 anni erano stati chiamati a provare per il ruolo dell’omonimo Last Son of Krypton, affermando che un direttore del casting non era ancora stato assunto.

Per quanto riguarda l’età di Superman nella DCU, Gunn aveva precedentemente spiegato che Metropolis Marvel era “più giovane rispetto ai quarant’anni”, aggiungendo che il suo collega eroe DC Batman potrebbe avere un paio di anni in più a causa di speculazioni sull’argomento. Il cavaliere oscuro, ovviamente, avrà il suo film DCU sotto forma di The Brave and the Bold, che prenderà spunto dall’arco narrativo di Grant Morrison “Batman and Son”.
Superman: L’eredità non è una storia sulle origini

Per quanto riguarda Legacy, è stato rivelato da Gunn e dal suo co-presidente Peter Safran a gennaio che il film non sarà una storia sulle origini, con Gunn che ha notato: “[Superman: Legacy] si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con il suo umano educazione.” Lo stesso Safran ha continuato aggiungendo: “Superman rappresenta la verità, la giustizia e il modo americano. È la gentilezza in un mondo che pensa alla gentilezza come antiquata”. Al di là delle parole di Gunn, nessun altro dettaglio della trama di Legacy è stato reso pubblicamente disponibile.

Riguardo al modo in cui Superman sarà ritratto nel DCU, Gunn ha detto: “Amo davvero l’idea di Superman. È un gran vecchio galoot. È un contadino del Kansas che è molto idealista. La sua più grande debolezza è che non lo farà mai uccidere nessuno. Non vuole ferire un’anima vivente. Mi piace quel tipo di innata bontà di Superman; è la sua caratteristica distintiva. Non è [l’] All-Star Superman [versione del personaggio], ma ancora una volta, io’ Sono un grande fan di All-Star Superman e sono molto ispirato da [quella serie di fumetti]”.

Superman: Legacy
arriva nei cinema più velocemente di un proiettile in corsa l’11 luglio 2025.

Banner