James Gunn ha ufficialmente confermato che dirigerà il nuovo film di Superman: Legacy. Un nuovo DC Universe è in lavorazione dai DC Studios, con Gunn e Peter Safran a guidare la carica. Il DCEU finirà quest’anno, in particolare con il film The Flash che ripristina l’intero franchise. Uno dei grandi progetti che escono dall’universo DC è Superman: Legacy, con Gunn che scrive il riavvio. Dal momento che si concentrerà su un uomo d’acciaio più giovane, Henry Cavill non tornerà per la puntata. Il riavvio arriverà ufficialmente nelle sale l’11 luglio 2025, come vero e proprio inizio dell’Universo DC.
Mentre Gunn sta scrivendo Superman: Legacy, c’erano anche piani per lui come regista. La scorsa settimana, Tom King si è lasciato sfuggire che Gunn dirigerà Superman: Legacy. Il regista lo ha ora confermato lui stesso, poiché Gunn ha annunciato la notizia su Twitter.
Perché James Gunn che dirige Superman: Legacy è buono per il film DC
Da quando Gunn ha rivelato che stava scrivendo Superman: Legacy, era ovvio che probabilmente lo avrebbe diretto. Indipendentemente da ciò, Gunn è una scelta solida per raccontare la prossima storia cinematografica di Superman. Da quando ha contribuito a lanciare i DC Studios, Gunn ha chiarito quanto Superman sia cruciale come icona DC. Prima del ritorno di Cavill in Black Adam, l’Uomo d’Acciaio era assente dal grande schermo da anni.
Gunn ha anche ripetutamente affermato di essere un grande fan dei fumetti in generale. Sebbene Superman: Legacy non stia adattando direttamente All-Star Superman, Gunn sta usando la trama iconica come ispirazione. L’amata storia di Superman di Grant Morrison è sempre stata uno degli archi emotivamente più avvincenti per l’ultimo figlio di Krypton. Vedere Gunn guardare al lavoro di Morrison come fonte di ispirazione la dice lunga di per sé.
Con Gunn ufficialmente impostato come regista, il casting per Superman: Legacy inizierà probabilmente nei prossimi mesi. A partire da ora, un direttore del casting non è stato ancora assunto. Si spera che al Comic-Con di San Diego di quest’estate sia stato scelto il nuovo Clark Kent per Superman: Legacy