Sembra che Matthew Murdock possa avere un nuovo compagno nella serie Daredevil: Born Again dei Marvel Studios.
Le riprese del prossimo spettacolo Disney + sono iniziate alla fine di febbraio 2023, destinato a diventare il primo progetto autonomo della star Charlie Cox come “Man Without Fear” nell’universo cinematografico Marvel. Condivisa su Twitter, una foto scattata dal set di Born Again mostra Cox in costume da Murdock, occhiali con lenti rosse e bastone inclusi, mentre cammina accanto all’attore Nikki M. James. Il nuovo ruolo di James nell’MCU non è stato rivelato al momento della scrittura, ma dal momento che Cox è vestito con l’abbigliamento da avvocato di Murdock e i due stanno camminando vicino agli agenti di polizia di New York, sembra che l’attore possa interpretare un collega di lavoro per il vigilante cieco.
Cox originariamente interpretava Matt Murdock, AKA Daredevil, nella serie televisiva Daredevil precedentemente ospitata su Netflix, ora in streaming su Disney+. Lo spettacolo è stato cancellato dopo la sua terza stagione uscita nel 2018, ma Cox ha ripreso il suo ruolo di Murdock anni dopo nel film Spider-Man: No Way Home (2021), in seguito indossando ancora una volta il super costume di Daredevil per She-Hulk: Attorney di Disney+ alla serie Law. Sebbene Cox sia entrato a far parte dell’MCU, ciò che resta da vedere è se gli eventi di Daredevil siano canonici per l’universo cinematografico.
Born Again lascia fuori, rifonde gli attori di Daredevil
Nonostante alcuni attori abbiano ripreso i loro ruoli di Daredevil per Born Again, secondo quanto riferito altri membri chiave del cast dello show non torneranno per la serie. Ciò include Deborah Ann Woll ed Elden Hensen, che interpretavano rispettivamente gli amici di Murdock Karen Page e Franklin “Foggy” Nelson. Anche se i ruoli di Karen e Foggy verranno esclusi da Born Again o riformulati per la serie rimane incerto, considerando che lo spettacolo è andato avanti e ha riformulato Vanessa Fisk, moglie del cattivo Kingpin, con l’attore Sandrine Holt al posto di Ayelet Zurer . Tuttavia, Daredevil ha altri colleghi nel fumetto Marvel Universe che James potrebbe interpretare, solo un esempio è l’avvocato Kirsten McDuffie
The Punisher e Kingpin sono in Daredevil: Born Again
Per quanto riguarda il ritorno dei membri del cast, dopo che è già apparso nella serie Hawkeye di Disney+, è confermato che l’attore di Daredevil Vincent D’Onofrio interpreterà Kingpin/Wilson Fisk in Born Again. Insieme al rapporto sull’assenza di Woll e Hensen è arrivata la notizia che l’attore di Punisher Jon Bernthal tornerà come antieroe armato nella serie. Prima del nuovo progetto Daredevil, tuttavia, Cox e D’Onofrio riprenderanno i loro ruoli nell’MCU nel prossimo spettacolo Echo, che secondo D’Onofrio porta a Born Again.
Daredevil: Born Again uscirà nella primavera del 2024.