Tom Hardy ha recentemente annunciato che Venom 3 è in pre-produzione condividendo una scena cancellata dal film originale del 2018.
Pubblicata su Instagram, la scena cancellata mostra Eddie Brock di Hardy e il simbionte titolare che discutono mentre si recano in ospedale. Il simbionte Venom non vuole entrare in ospedale, portando a una discussione molto pubblica che attira l’attenzione dei passanti. Tuttavia, Eddie finalmente convince il simbionte a lasciarlo andare in ospedale quando gli dice che la sua ex fidanzata Anne è dentro. “Mentre lavoravo alla pre-preparazione di V3 […] è venuto fuori questo ritorno al passato”, ha spiegato Hardy nella didascalia, confermando che la pre-produzione era iniziata per il prossimo film di Venom.
Venom 3 è stato annunciato durante la presentazione al CinemaCon 2022 di Sony. Mentre i dettagli della trama rimangono nascosti, un noto scooper del settore ha dichiarato nel dicembre 2021 che il terzo film di Venom avrebbe “esplorato il Multiverso” e mostrato “Venom finalmente incontrando e combattendo Spider-Man”, in particolare la versione di Andrew Garfield del Wall-Crawler. Kelly Marcel, che ha co-sceneggiato Venom e Venom: Let There Be Carnage del 2021, sta tornando per scrivere la sceneggiatura di Venom 3 basata su una storia di lei e Hardy.
Perché Andy Serkis non dirige Venom 3?
Marcel farà anche il suo debutto alla regia in Venom 3, sostituendo Ruben Fleischer e Andy Serkis che hanno diretto rispettivamente Venom e Let There Be Carnage. Dopo la nomina di Marcel a regista, Serkis ha spiegato perché ha rifiutato l’opportunità di dirigere Venom 3, dicendo che mentre “si divertiva a fare [Venom: Let There Be Carnage]” significava ritardare il suo imminente adattamento di Animal Farm. “Stavamo per entrare in produzione con quello, e poi abbiamo ritardato l’uscita di Venom”, ha spiegato Serkis. “Devo davvero essere molto al di sopra di quelli che ho costruito per così tanto tempo. Ma sono davvero felice che Kelly lo stia facendo. Ha così il controllo di quel materiale con Tom. La coppia di sono una squadra così fantastica con cui lavorare. Sono davvero entusiasta di vedere cosa si inventeranno “.
Venom 3 dovrebbe essere il settimo film dell’universo di Spider-Man di Sony, in uscita nelle sale dopo Kraven the Hunter (2023) guidato da Aaron Taylor-Johnson e i potenziali titolari di franchising El Muerto e Madame Web (entrambi nel 2024). Il franchise SSU è diventato un giocatore di successo al botteghino per Sony, con i film di Venom e Morbius (2022) che hanno incassato un totale di 1,53 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Il successo finanziario del franchise di Venom ha permesso a Hardy di ottenere un giorno di paga di $ 20 milioni per il prossimo trequel.
Al momento, Sony Pictures non ha datato ancora Venom 3.