Lo spettacolo Disney + Star Wars, The Acolyte, conta Charmaine DeGraté di House of the Dragontra i suoi scrittori, se si deve credere a un recente report.
DeGraté ha scritto uno o più episodi di The Acolyte e serve anche come co-produttore esecutivo, secondo The Hollywood Reporter. La serie Star Wars è uno dei numerosi concerti di alto profilo a cui DeGraté è legato, tra cui Daisy Jones & the Six di Prime Video e Atlantis, un lungometraggio diretto dal regista di Jurassic World Colin Trevorrow. Detto questo, né Lucasfilm né Disney+ hanno confermato pubblicamente il coinvolgimento di DeGraté in The Acolyte, quindi questo rapporto dovrebbe essere preso con le pinze per ora.
The Acolyte è uno degli spettacoli di Star Wars più attesi di Disney +, in parte a causa della sua ambientazione nell’era dell’Alta Repubblica. Ciò posiziona gli eventi di The Acolyte circa 100 anni prima di quelli di Star Wars: The Phantom Menace, che è un periodo di tempo non esplorato in precedenza in un film live-action o in una serie TV. Secondo la sinossi ufficiale di Lucasfilm, l’era dell’Alta Repubblica farà da sfondo a un thriller misterioso in cui un cavaliere Jedi e il suo ex maestro intraprendono un’indagine che porta alla luce una minaccia per la galassia stessa. La star Dafne Keen da allora ha accennato alla natura di questa minaccia, rivelando che The Acolyte spiegherà “come i Sith si sono infiltrati nei Jedi”.
Le foto dal set dell’accolito emergono online
Poco altro si sa della trama di The Acolyte, anche se le immagini non ufficiali dietro le quinte della produzione continuano ad emergere online. Questi includono le foto di un set quasi completo che ha una forte somiglianza con Ferrix, un luogo precedentemente introdotto in un altro spettacolo di Star Wars, Andor. Non si sa in questa fase se si tratti di una coincidenza o se Ferrix apparirà davvero in The Acolyte, però. Anche gli scatti delle star Lee Jung-jae e Charles Chapman in abiti Jedi stanno facendo il giro, così come una foto di un membro del cast senza nome apparentemente vestito da Wookiee Jedi.
Queste immagini e altre simili continuano ad alimentare l’attesa per The Acolyte, e anche i recenti commenti di Daisy Ridley della trilogia del sequel di Star Wars non hanno fatto male. In una recente intervista, Ridley ha confermato di aver sentito parlare positivamente della serie da una fonte vicina alla produzione. “Mi sono seduta accanto a qualcuno alla premiere di Wakanda Forever, un dirigente, e hanno detto che [The Acolyte] è fantastico”, ha detto.
The Acolyte sarà presentato in anteprima su Disney+ verso la fine del 2023.