Prime Video aggiungerà un altro spettacolo basato sui personaggi Marvel di proprietà della Sony, incentrato sul grintoso Spider-Man Noir degli anni ’30.
Secondo Variety, il progetto Spider-Man Noir è in lavorazione su Amazon. Nella serie, i fumetti seguono una versione di Peter Parker nella New York City degli anni ’30. Tuttavia, mentre la serie in arrivo presenta il proprio universo, il personaggio principale non sarà Peter Parker. Il nuovo rapporto non indica chi potrebbe essere il personaggio centrale. La notizia di Spider-Man Noir segue poco dopo che Prime Video ha confermato un’altra serie di Spiderverse, Silk: Spider Society.
Spider-Man Noir continua l’accordo di Sony con Amazon Prime Video e MGM+ per una serie di spettacoli live-action di Spider-Man. Oren Uziel scriverà e produrrà esecutivamente la serie, in seguito al suo lavoro su John Wick 4, The Lost City, 22 Jump Street e Mortal Kombat del 2021. Uziel svilupperà insieme ai produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse Phil Lord e Christopher Miller. L’ex capo della Sony Amy Pascal è anche produttore esecutivo.
Chi è Spider-Man Noir?
Spider-Man Noir è apparso per la prima volta in Marvel Comics nel 2009 come parte del suo universo Marvel Noir. Questa versione di Peter Parker vive in una New York che soffre della Grande Depressione. Quando un ragno all’interno di un artefatto lo morde, Parker ha una visione di un dio ragno che conferisce all’eroe i suoi poteri di aracnide. Negli ultimi anni, è apparso più famoso come una delle tante varianti in Spider-Man: Into the Spider-Verse, doppiato da Nicholas Cage. Tuttavia, l’attore ha recentemente rivelato che non tornerà nei panni di Spider-Man Noir per il sequel, Across the Spider-Verse. “Vorrei che [riportassero indietro il personaggio]”, ha detto. “Adoro anche Spider-Man Noir. Penso che sia un grande personaggio. Spider-Man è il supereroe più figo. E poi lo combini con Cagney, Bogart e Edward G. Robinson – dai, è un grande personaggio.”
Prima di Spider-Man Noir, Prime Video svilupperà Silk: Spider Society. Il primo dei progetti Spiderverse live-action di Amazon nelle opere, Silk: Spider Society, racconta la storia di una donna coreano-americana di nome Cindy Moon che viene morsa dallo stesso ragno che ha dato a Peter Parker i suoi poteri. Deve sfuggire alla prigione, trovare la sua famiglia e imparare a controllare i suoi nuovi poteri. Angela Kang servirà come showrunner, con Lord, Miller e Pascal anche a bordo come produttori esecutivi.
Né Spider-Man Noir né Silk: Spider Society hanno previsto finestre di rilascio.