Lo showrunner Jon Favreau fornisce un entusiasmante aggiornamento sulla stagione 4 di The Mandalorian mentre prende in giro i prossimi crossover di Star Wars. The Mandalorian è stata la prima storia di Star Wars ambientata poco dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, e quest’anno vedrà quel periodo diventare ancora più importante per il franchise. Il 2023 vedrà il lancio di altri due programmi TV Disney+ in questa parte della timeline di Star Wars, Ahsoka e Skeleton Crew. Sembra che Lucasfilm stia organizzando eventi crossover in futuro.
In una nuova intervista con l’outlet di intrattenimento francese BFMTV INSIDE, Favreau rivela che la sceneggiatura della stagione 4 di The Mandalorian è già stata completata, forse il che significa che non ci sarà un’attesa significativa tra l’imminente stagione 3 di Mandalorian e il prossimo capitolo dello show. Ancora più importante, però, conferma anche la necessità che questa sceneggiatura sia consapevole degli spettacoli che la circondano.
“E poi [Dave Filoni] sta facendo Ahsoka, che sto producendo con lui, ma lui è lo sceneggiatore e lo showrunner. E quindi, per capire cosa sta succedendo in altri spettacoli o anche in Skeleton Crew, si svolgono tutti nello stesso Star Periodo di guerra Quindi, ci sono molte più cose che dobbiamo tenere a mente e cose che abbiamo costruito anche dalle precedenti stagioni di The Mandalorian.
I commenti di Favreau implicano fortemente crossover e narrazioni comuni che attraversano i programmi TV di Star Wars Disney+.
La stagione 4 di Mandalorian inizierà a preparare i crossover televisivi di Star Wars
Alcuni personaggi del Mandoverse hanno già iniziato a passare agli spin-off, con Boba Fett di Temeura Morrison e Ahsoka Tano dal vivo di Rosario Dawson che hanno fatto il loro debutto nella stagione 2 di The Mandalorian prima dei loro spettacoli. The Book of Boba Fett ha poi caratterizzato Din Djarin e Grogu di Pedro Pascal, trattando Boba Fett come una sorta di personaggio secondario; ha riunito Din Djarin e Grogu per la stagione 3 di The Mandalorian e ha avviato una ricerca di redenzione per Din che dovrebbe guidare la storia della stagione.
Si ritiene che la ragione principale dei crossover Mandoverse risieda in un personaggio chiamato Grand Admiral Thrawn. Una volta una figura critica all’interno dell’Impero, Thrawn si è perso nelle regioni sconosciute poco prima della trilogia originale. Ahsoka ha già anticipato il suo ritorno nella stagione 3 di The Mandalorian, ed è significativo che Favrea abbia menzionato specificamente Ahsoka e Skeleton Crew quando ha discusso degli spettacoli che doveva tenere a mente mentre scriveva la stagione 4 di The Mandalorian.
Questo nuovo aggiornamento sulla stagione 4 di The Mandalorian è particolarmente entusiasmante dato il contesto più ampio del commento di Favreau. Sulla base di queste notizie, i prossimi programmi TV di Star Wars Disney + sembrano davvero destinati a legarsi insieme e alla fine incrociarsi. Lo slancio per questo crossover inizierà sicuramente nella stagione 3 di The Mandalorian, che debutterà su Disney+ il 1° marzo.