A poco più di un decennio dall’uscita dell’ultimo film, il nuovo film di Silent Hill ha ricevuto un entusiasmante aggiornamento sulle riprese. Basato sull’omonimo franchise di videogiochi survival horror di Konami, il franchise cinematografico è stato lanciato per la prima volta con l’omonimo adattamento del 2006 co-scritto e diretto da Christophe Gans. Sebbene accolto male dalla critica, il suo successo finanziario ha portato all’ordinazione del sequel del 2012 Silent Hill: Revelation, che ha ottenuto risultati ancora più deboli al botteghino e nelle recensioni.

Pochi mesi dopo la prima conferma che fosse in lavorazione, Deadline ha offerto un entusiasmante aggiornamento sulle riprese di Ritorno a Silent Hill. Sebbene non sia stata rivelata una finestra di produzione specifica per il prossimo capitolo del franchise horror, è stato confermato che le riprese del nuovo film inizieranno presto. Il rapporto conferma anche che il produttore Victor Hadida, fratello del produttore del film originale Samuel, sta gestendo il progetto insieme a Molly Hassell, con le vendite internazionali attualmente in corso.

Tutto ciò che sappiamo sul ritorno a Silent Hill

Gans ha discusso del suo desiderio per un terzo film di Silent Hill dal 2020, in cui ha rivelato di aver scritto sceneggiature sia per esso che per un adattamento cinematografico di Fatal Frame. Lo scorso giugno Gans ha offerto un promettente aggiornamento sul film, indicando che il successo del remake del gioco Resident Evil 2 ha ispirato Konami a far rivivere il franchise, confermata in seguito a ottobre, quando lo studio ha annunciato i piani in una bobina sfrigolante sia per un gioco Silent Hill 2 remake e un nuovo film, con Gans che torna come co-sceneggiatore e regista.

Il video pubblicato in precedenza indicava che Gans e il suo team creativo si sarebbero principalmente ispirati alla storia di Silent Hill 2 per la trama del nuovo film di Silent Hill, incentrato su un giovane che si dirige verso la città titolare alla ricerca del suo amore perduto. Il film originale di Gans ha agito come un’interpretazione un po ‘libera del gioco originale di Silent Hill, anche se capovolgendo la storia per concentrarsi su Rose Da Silva mentre cerca la figlia scomparsa in città, piuttosto che su Harry Mason. Il secondo film mal accolto, Silent Hill: Revelation, ha tentato di colmare questa lacuna adattando gli eventi di Silent Hill 3 e rinominando il personaggio di Sean Bean in Harry Mason, sebbene fosse ancora considerato troppo contorto.

La conferma che Return to Silent Hill inizierà presto le riprese segna un interessante aggiornamento nel suo sviluppo, poiché alcuni rapporti hanno indicato che avrebbe dato il via alla produzione all’inizio di questo mese. Se le telecamere dovessero ancora iniziare a girare a marzo, si allineerebbe con i rapporti precedenti per concluderlo entro la fine dell’anno, impostandolo per una versione all’inizio del 2024. Mentre il pubblico attende ulteriori aggiornamenti sul film, può rivisitare l’originale Silent Hill di Gans in streaming su Sling e il suo seguito su HBO Max.

Banner