Un remake del film classico del 1990 Ghost è in lavorazione con Channing Tatum nel ruolo principale. Diretto da Jerry Zucker, Ghost ha interpretato Patrick Swayze nei panni del banchiere Sam Wheat che viene assassinato dal suo amico e socio in affari corrotto Carl Bruner (Tony Goldwyn) per un pessimo affare. Viene quindi lasciato a vagare per la terra come uno spirito impotente. Dopo aver appreso del tradimento di Carl, Sam cerca l’aiuto della sensitiva Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg) per mettere in ordine i suoi affari e proteggere la sua amata Molly Jensen (Demi Moore), da Carl e dai pericoli che il suo gruppo comporta.

In un’intervista con Vanity Fair, Tatum ha detto alla pubblicazione che si sono assicurati i diritti di Ghost e stanno andando avanti con un remake dell’originale del 1990. Tatum ha detto che avrebbe recitato nel ruolo iconico di Patrick Swayze, ma ha aggiunto che sarebbe stato necessario apportare alcune modifiche alla versione pianificata del film per farlo funzionare per un pubblico moderno. Non si conoscono dettagli su cosa cambierà, ma i cambiamenti riguarderanno “stereotipi problematici” nel film originale. Dai un’occhiata ad alcune delle cose che Tatum aveva da dire di seguito:

“In realtà abbiamo i diritti. Sì, abbiamo i diritti su Ghost… Ma faremo qualcosa di diverso. Penso che debba cambiare un po’…”

Mentre Ghost è stato uno dei film più iconici e memorabili dei primi anni ’90, un buon numero di cose dovrebbe probabilmente cambiare nel remake proposto da Channing Tatum. Nonostante abbia incassato a nord di $ 500 milioni a livello internazionale durante la sua corsa teatrale, Ghost è stato esaminato negli ultimi anni per i suoi stereotipi invecchiati e problematici, a cui Tatum alludeva nei suoi commenti. Tra gli stereotipi spesso nominati dagli spettatori c’è la relazione dinamica tra Jerry Zuker di Swayze e Molly Jenson di Moore. Un remake del film del 1990 probabilmente modernizzerà la narrazione attorno a quei personaggi centrali.

Whoopi Goldberg, che ha recentemente ripreso il suo ruolo di Star Trek in Star Trek: Picard, non è nota per essere presente nel remake, ma ha recentemente parlato della rilevanza sociale del film originale sotto una luce diversa. L’attore di Oda Mae Brown ha affermato che una potenziale ragione per la lunga attesa per un remake o un sequel di Ghost potrebbe avere a che fare con la diversità del cast, dicendo a The Independent: “Eravamo un cast molto misto… è stato perché abbiamo erano un cast misto che nessuno voleva celebrarlo?

Ci sono molte conversazioni che seguono ancora il film, anche a più di 30 anni dalla sua uscita. I commenti di Tatum chiariscono che i cineasti del remake sono consapevoli di tutte queste cose, tuttavia, e non dovrebbe essere un compito difficile realizzare un remake di Ghost che risuoni con un pubblico moderno e fan del film originale. Ghost è un altro film nella lista crescente della prossima uscita di Tatum. Reciterà in Magic Mike’s Last Dance, che uscirà nelle sale il 10 febbraio. Apparirà anche in Pussy Island di Zoë Kravitz, in Project Artemis di Greg Berlanti e nella commedia pilota di Joseph Gordon-Levitt Wingmen. Il remake di Ghost è ancora molto lontano, ma ora i fan sanno cosa possono aspettarsi da esso.

Banner