Westworld dovrebbe essere ritirato da HBO Max.

Come riportato da Deadline, il dramma con sceneggiatura originale verrà rimosso da HBO Max insieme a un’altra serie drammatica HBO di alto profilo, The Nevers di Joss Whedon. Sebbene per ora verranno rimossi dalla piattaforma di streaming, è probabile che riappariranno su altre piattaforme aziendali, sebbene ciò non sia stato confermato ufficialmente da Warner Bros. Discovery. Non è stato fornito un motivo per la rimozione.

La rimozione di The Nevers segna la cancellazione ufficiale del dramma vittoriano. Westworld, tuttavia, è stato ufficialmente cancellato dopo quattro stagioni a novembre. “Nelle ultime quattro stagioni, Lisa e Jonah hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando l’asticella ad ogni passo”, ha dichiarato HBO in una dichiarazione al momento della cancellazione del dramma di fantascienza. “Siamo estremamente grati a loro, insieme al loro cast, produttori e troupe di immenso talento, e a tutti i nostri partner di Kilter Films, Bad Robot e Warner Bros. Television. È stato emozionante unirci a loro in questo viaggio”.

Anche Kilter Films, una delle società di produzione dietro la serie, ha rilasciato una dichiarazione definendo Westworld il “momento clou” della loro carriera. “Siamo profondamente grati al nostro straordinario cast e alla nostra troupe per aver creato questi personaggi indelebili e questi mondi brillanti”, si legge nella dichiarazione. “Abbiamo avuto il privilegio di raccontare queste storie sul futuro della coscienza, sia umana che oltre, nel breve lasso di tempo prima che i nostri signori dell’IA ci proibissero di farlo”.

Creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, Westworld ha trasmesso la sua prima stagione su HBO nel 2016. Dall’uscita della prima stagione su HBO, Westworld ha ricevuto recensioni per lo più positive da critici e fan ed è stata la prima stagione più vista di sempre di una serie originale HBO. . Le tre stagioni successive sono andate in onda ad aprile 2018, marzo 2020 e giugno 2022. Sebbene le stagioni successive abbiano visto recensioni più contrastanti e un lento calo degli spettatori, la cancellazione è stata una sorpresa per molti fan dello spettacolo.

In una precedente intervista, Nolan ha dichiarato di aver pianificato di completare la storia di Westworld nella quinta stagione. Anche se questo non si realizzerà, i membri principali del cast come Evan Rachel Wood, Thandiwe Newton, Jeffrey Wright e Ed Harris saranno comunque pagati per la stagione scartata.

Banner