La reputazione di delusione del finale della serie Game of Thrones non sarà mai dimenticata, ma l’universo di GoT sta cercando disperatamente di nasconderlo sotto il tappeto. Insieme al successo di House of the Dragon, la HBO sta apparentemente sviluppando uno spin-off di Jon Snow che può dare al personaggio un finale adeguato. Se lo spettacolo supera lo sviluppo e passa alla produzione, allora può funzionare solo in un modo, ed è con Tormund Giantsbane.
Tormund è stato introdotto nella terza stagione di Game of Thrones quando Jon va sotto copertura per apprendere il piano del Popolo Libero (noto anche come “wildlings” a tutti a sud del Muro) per attaccare il Castello Nero. La sua personalità era quella di un guerriero, che chiaramente approfittava della sua vita senza leggi. Ma non lo rendeva un sadico bruto come Craster; Tormund aveva la sua morale e il suo codice, e questo lo ha reso una delle persone più leali dello show. Il finale della serie lo ha visto proprio al fianco di Jon andando a nord del Muro, il che fa sperare che possa essere una figura importante nello spin-off di Jon Snow.
Lo spin-off di Jon Snow sta succedendo?
A partire da ora, lo spin-off di Jon Snow sembra essere ancora una voce che ha un’alta possibilità di essere vera. A giugno è stato riferito che Kit Harington sarebbe tornato nei panni dell’eroe meditabondo di Westeros in una serie di sequel incentrata su Jon Snow. Se il sequel dovesse andare avanti, sarebbe il primo dei personaggi originali di Game of Thrones ad apparire in uno spin-off. Anche se all’inizio sembrava reale, con affermazioni secondo cui lo spettacolo era in fase di sviluppo iniziale, l’attore e HBO sono rimasti piuttosto tranquilli sulla questione.
Più recentemente, Harington ha commentato che se dovesse accadere uno spin-off, esplorerebbe come Jon si è sentito riguardo al ritorno al muro: “Il fatto che vada al muro è il dono più grande e anche la più grande maledizione”. Ha inoltre affermato che Jon avrebbe avuto problemi a tornare in un luogo in cui si sono verificati così tanti traumi, come la sua morte e la morte del suo ex amante Ygritte. Per qualcuno molto riservato nel confermare lo stato dello spettacolo, sembra che ci abbia pensato molto. Detto questo, se HBO e Harington dovessero espandere la trama di Jon in una serie di sequel, forse dovrebbero prendere in considerazione Tormund Giantsbane.