
Tom Cruise, scansate! C’è una nuova campionessa che trattiene il respiro in città, e non è altro chela Kate Winslet di Avatar: The Way of Water.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, l’attrice, che interpreta Ronal nel nuovo film, ha detto che è “incredibile” aver trattenuto il respiro per sette minuti e quattordici secondi durante le riprese del sequel di Avatar, battendo il precedente record di Tom Cruise. “Sto decisamente meglio”, ha scherzato. L’attrice, un famosa alunna del regista James Cameron come co-protagonista di Titanic, ha passato gli ultimi anni a fare notizia per la sua abilità mozzafiato, con l’ormai confermato superamento del record di Cruise che ha aggiunto un’altra dimensione.
L’epico trattenimento del respiro di Winslet sembra aver dato i suoi frutti, dato che The Way of Water sta attualmente salendo verso il guadagno di $ 1 miliardo al botteghino. Il film ha incassato circa 253,7 milioni di dollari a livello globale durante il suo secondo fine settimana nelle sale e, se continua su questa strada, raggiungerà le dieci cifre entro la metà della settimana. Le valutazioni del film riflettono questi numeri impressionanti, poiché The Way of Water detiene attualmente un tasso di approvazione critica del 78% su Rotten Tomatoes da 381 recensioni e un punteggio di pubblico ancora più alto del 93%.
Tuttavia, Cameron probabilmente non è sorpreso dal fatto che il suo film sia andato bene finora, poiché in precedenza aveva previsto che al pubblico sarebbe piaciuto. Ha spiegato che questo è dovuto al fatto che i suoi gusti sono “colletti blu e generali” anziché “esoterici”, quindi “se mi piace il mio film, so che ad altre persone piacerà il mio film”. Parte di ciò che risuonerà con gli spettatori nel nuovo film, dice Cameron, è che è molto familiare e riconoscibile. “La storia va molto più in profondità in termini di cuore ed emozioni”, ha rivelato, aggiungendo che The Way of Water “è ispirato dai genitori e dalla dinamica familiare”, così come dalla “responsabilità di avere figli” e dall’esperienza del bambino. Cameron ha aggiunto che, “come genitore di cinque figli”, entrare in quello spazio di testa gli è stato facile. “So cosa vuol dire essere il papà stronzo”, ha ammesso.
La fiducia di Cameron in The Way of Water è rimasta alta, nonostante sapesse che alcune persone non vogliono che il film abbia successo. “Non credo che qualsiasi cosa si faccia artisticamente nella vita dovrebbe essere determinata dai troll e dagli oppositori”, ha spiegato, aggiungendo che non si preoccupa di coloro che fanno una campagna affinché fallisca.