Henry Cavill non è più Superman per l’Universo DC, poiché James Gunn prevede di introdurre una versione più giovane di Clark Kent. Dopo anni di incertezza sul suo coinvolgimento nell’universo condiviso della DC, un ritorno a sorpresa nella scena post-crediti di Black Adam ha segnalato al pubblico che Henry Cavill era tornato. Ciò è stato ulteriormente confermato quando Henry Cavill ha fatto un annuncio pubblico sul suo Instagram condividendo la notizia che sarebbe tornato come Superman della DCU con rapporti circolanti secondo cui Man of Steel 2 era in fase di sviluppo.
Lo status del futuro di Henry Cavill come Superman è cambiato una volta che James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-CEO dei DC Studios, ed è stato ora confermato sia dall’attore che dal co-CEO che Henry Cavill non sarà più il Superman della DCU. . Come ha annunciato Gunn sui suoi social media, la DCU sposterà l’attenzione su un Superman più giovane e riformulerà il ruolo. Anche Henry Cavill ha condiviso la notizia sul suo Instagram. THR riferisce che Gunn sta scrivendo il nuovo film di Superman, che si dice segua Clark Kent come reporter per il Daily Planet. Vedi entrambi il post di Cavill di seguito:
La decisione di non riportare Henry Cavill nei panni del Superman della DCU arriva quasi un decennio dopo il suo debutto. Mentre ci sono molti sostenitori del Superman di Henry Cavill, ce ne sono altrettanti a cui non è piaciuta questa interpretazione dell’Uomo d’Acciaio introdotta da Zack Snyder. Di conseguenza, si è rivelato un personaggio controverso al centro del DCEU. Questo è stato uno dei motivi per cui la Warner Bros. ha lottato così a lungo per capire come usare Superman e riportare il pubblico in generale a bordo con uno dei più grandi personaggi della DC. Per questi motivi, potrebbe non essere troppo scioccante che Gunn e Safran vogliano un nuovo inizio.
Tuttavia, la tempistica dell’annuncio che Henry Cavill è uscito come Superman è certamente sorprendente. Sono passati solo pochi mesi da quando la scena post-crediti di Black Adam ha inaugurato quella che sembrava essere una nuova era per il futuro DC di Henry Cavill. Tuttavia, era sotto un regime precedente per DC e Gunn ha chiaramente nuove idee su come incorporare Superman nella DCU. È anche degno di nota il fatto che i rapporti di Jason Momoa potrebbero porre fine al suo mandato come Aquaman, l’annullamento di Wonder Woman 3 e altre notizie sono emerse prima di questo annuncio. In ogni caso, sembra che il DCU di Gunn stia cercando di separarsi dallo Snyderverse.