Henry Cavill potrebbe non indossare un mantello rosso, ma ha un nuovo fantastico ingaggio.
L’attore, che mercoledì ha ufficialmente appeso al chiodo il suo mantello da Uomo d’Acciaio dopo che la Warner Bros. ha annunciato che sta andando in una nuova direzione di Superman grazie ai capi dei DC Studio James Gunn e Peter Safran, è assegnato alla star e produttore esecutivo di un adattamento della serie di Warhammer 40.000 , il popolare wargame fantasy fantascientifico in miniatura creato su Amazon.
Amazon è alle trattative finali per i diritti del gioco, prodotto da Games Workshop, dopo mesi di trattative e respingendo le società rivali che cercavano anch’esse i diritti.
Nessuno scrittore o showrunner è associato, sebbene Vertigo Entertainment sia anche produttore esecutivo.
Warhammer è simile a un Dungeons & Dragons – i dadi sono coinvolti nel gioco – ma presenta anche intricate miniature che i giocatori possono posizionare e spostare su un campo di battaglia o un mondo costruito su modello. Games Workshop negli anni ’80 ha realizzato miniature per D&D e ha lanciato il gioco nel 1987. È cresciuto fino a diventare il wargame in miniatura più popolare al mondo e ha generato molti imitatori.
L’ambientazione del gioco è di 40.000 anni nel futuro, dove le cose sono davvero oscure. La civiltà umana ha smesso di progredire ed è in una guerra senza fine con alieni ed esseri magici, con divinità e demoni che figurano in un sistema di classi teologiche.
Gli umani costituiscono l’Imperium of Man, che sono militaristi. Una razza di androidi simili a scheletri è conosciuta come Necron; c’è una razza elfica conosciuta come Aeldari così come Orki; I tiranidi sono cattivi alieni; e il T’au è una razza aliena dalla pelle blu che può offrire qualche speranza.
Cavill è noto per essere un fan di Warhammer e dipinge figure. Poiché il progetto è in una fase così iniziale – per ribadire, Amazon deve ancora chiudere l’accordo – questo non è il prossimo concerto per Cavill, che ha recentemente annunciato che avrebbe lasciato il suo ruolo principale in The Witcher di Netflix.
Ma è una mossa ambiziosa per Amazon e potrebbe offrire uno spettacolo di dimensioni epiche in quanto combina i grandi elementi di genere della fantascienza e del fantasy, nonché una miriade di personaggi umani e non umani.