Brendan Fraser dovrebbe essere ormai considerato patrimonio nazionale solo per il semplice fatto di essere Brendan Fraser, un esempio di bontà d’animo e umiltà e per questo protetto e idolatrato.
E così anche noi, dal nostro canto, ci uniamo alla pletora di fan adoranti e abbiamo pensato di dedicargli il secondo appuntamento della nostra rubrica “NoteofFame” per rendere omaggio a un grande che per troppo tempo è stato sottovalutato.
Come dimostra la miriade di ammiratori che costantemente non perde occasione per dimostrargli il proprio affetto, Brendan non è mai stato dimenticato ed è sempre rimasto nei nostri cuori nonostante un periodo molto buio della sua vita che lo ha portato anche all’allontanamento dalle scene.
Dall’essere un trend su twitter, all’ovazione ricevuta al Festival Di Venezia per il suo ruolo nel film “The Whale”, Brendan è rientrato in pista alla grandissima e si è ripreso ciò che gli spetta di diritto ma lo ha fatto in punta di piedi, incredulo, con la grande umiltà che lo contraddistingue.
Brendan Fraser has received a six minute standing ovation at the #Venezia79 for his highly anticipated performance in Darren Aronofsky’s upcoming film THE WHALE.
I’m crying. He deserves this so much. pic.twitter.com/Bkir63TOaq
— Jesabel (@JesabelRaay) September 4, 2022
Ma partiamo con ordine.
Brendan Fraser è un attore canadese naturalizzato statunitense che ha visto la sua carriera decollare e raggiungere le vette più alte soprattutto introno agli anni 90.
Da “George della Giungla” all’enorme successo del kolossal “La Mummia”, da “Looney Tunes Back in Action” a “Inkheart” passando per molti altri personaggi che ne hanno segnato il passaggio nella nostre vite, Brendan si è conquistato passo dopo passo l’amore incondizionato di milioni di persone che non lo hanno mai abbandonato durante il declino, sia fisico che psicologico che, per svariati motivi, ha caratterizzato alcuni anni della sua esistenza.
Dopo il ritorno sulle scene con la partecipazione a “Doom Patrol” che gli è valsa la nomination ai Critics’ Choice Award, ecco il grande ritorno con il film “The Whale” dove interpreta un padre alla ricerca di un rapporto con la figlia adolescente, parte che, in molti credono, gli varrà una candidatura all’Oscar.
In bocca al lupo Brendan!!!