Lo scrittore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness Michael Waldron affronta le domande sul fatto che Wanda Maximoff sia già andata per sempre nel MCU. Dopo aver subito la sua ultima sconfitta alla fine di WandaVision di Disney+, il personaggio Marvel di Elizabeth Olsen ha abbracciato pienamente la sua malvagità nei panni di Scarlet Witch nel blockbuster diretto da Sam Raimi. Nel sequel di Doctor Strange, si confronta con Strange mentre tenta di devastare il multiverso nella speranza di riunirsi con i suoi figli, Billy e Tommy.

Molto è già stato detto sul destino di Wanda in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Nonostante abbia commesso una serie di crimini, tra cui l’uccisione spietatamente degli Illuminati della Terra-838, il film si conclude con il personaggio che mostra rimorso per le sue azioni. Alla fine, si sacrifica per porre fine al danno che ha già causato. Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha volutamente lasciato poco chiaro il destino di Scarlet Witch, ma c’è l’idea che sia morta, almeno per ora.

In una nuova intervista con Empire Magazine, a Waldron viene chiesto del vero stato di Wanda nel MCU, in particolare se se n’è andata per sempre. Lo scriba di Loki e Doctor Strange in the Multiverse of Madness è comprensibilmente timido con la sua risposta, non disposto a rivelare nulla sui piani futuri della Marvel. Leggi cosa ha da dire qui sotto:

“Si sta rimuovendo dall’universo… Per ora? Per sempre? Vedremo. Vorrei rivederla…”

L’MCU non è nuovo a fingere morti. In effetti, è una delle parti più criticate della Infinity Saga dopo i molteplici ritorni di Loki e persino di Phil Coulson. Anche Vision, che non è stato ripreso in Avengers: Endgame dopo la sua scomparsa in Avengers: Infinity War, ha trovato un modo per tornare in WandaVision. Pertanto, è sicuro dire che Scarlet Witch alla fine farà il suo ritorno nel MCU. Dopotutto, Wanda è stata soprannominata il gioiello della corona della Saga del Multiverso, il che significa che la sua storia non può finire così presto. La domanda sul suo potenziale ritorno riguarda quando e come. Considerando la serie di progetti confermati dei Marvel Studios finora, potrebbe tornare in Agatha: Coven of Chaos o forse anche nella seconda stagione di Loki.

Anche se è rassicurante sapere che Wanda alla fine tornerà al MCU, non è una buona idea metterla da parte dopo Doctor Strange nel Multiverso della follia. Sulla base dei commenti di Waldron, sembra che potrebbe volerci un po’ prima che Scarlet Witch riappaia e, considerando che il personaggio è all’apice della sua popolarità, i Marvel Studios dovrebbero inserirla in più progetti come hanno fatto con Iron Man nella Saga dell’Infinito. Non è ancora chiaro quale sia la strategia completa della Marvel, ma sarà interessante vedere cosa riserva il futuro per Scarlet Witch.

Banner