Dwayne Johnson ha annunciato quando i fan della DC potranno guardare il prossimo trailer del suo prossimo film Black Adam.

L’attore ha recentemente sorpreso i fan durante una proiezione di prova per il prossimo film DC Extended Universe e ha confermato che il secondo trailer del film di successo sarebbe uscito questa settimana. Lo scrittore di intrattenimento Erik Davis ha accorciato ulteriormente la finestra di rilascio pubblicando sul suo account Twitter personale che il trailer uscirà giovedì 8 settembre. Inoltre, Davis ha riferito che, sebbene non avesse ancora visto Black Adam, aveva “sentito benissimo cose” sul film DC. Il nuovo trailer uscirà anche esattamente tre mesi dopo il primo trailer di Black Adam, che è stato rilasciato l’8 giugno.

I fan dei fumetti hanno aspettato anni per il debutto di Johnson nei panni di Black Adam. L’attore si è affezionato per la prima volta all’antieroe DC nel 2007, quando il personaggio doveva apparire come l’antagonista in Shazam! film. Tuttavia, Shazam e Black Adam hanno successivamente ricevuto i loro film da solista prima di qualsiasi potenziale film crossover grazie a una sola telefonata di Johnson. “Quando abbiamo letto tutti la sceneggiatura, ho subito pensato: ‘Dobbiamo separare questi due film. Dobbiamo onorare Shazam! e quella storia delle origini e di cosa si tratta e cosa può essere per i fan e poi dobbiamo anche racconta anche la nostra storia’”, ha detto Johnson, ricordando come ha convinto con successo i produttori Hiram Garcia e Beau Flynn che Black Adam aveva bisogno del suo film DCEU.
Black Adam aiuterà a tracciare il futuro del DCEU?

La Warner Bros. sta attualmente lavorando alla mappatura del prossimo decennio di contenuti DC, che include progetti standalone come The Batman 2 e Joker: Folie a Deux e future puntate nel DCEU. Secondo Garcia, Black Adam aiuterà a espandere il DCEU introducendo nuovi personaggi come la Justice Society of America. “Quando metti un personaggio come Black Adam nell’universo DC, qualcuno che è così forte, così imprevedibile e incontrollabile, è necessario che più persone facciano del loro meglio per gestirlo”, ha spiegato Garcia. “Penso che usarlo come punta di quella lancia sia un ottimo strumento per iniziare a espandere l’universo in un modo divertente”. Secondo quanto riferito, il prossimo film DC ha anche aggiunto una nuova scena post-crediti che è pronta a modificare il DCEU in modo sostanziale.

Black Adam segue Teth-Adam/Black Adam mentre viene liberato dalla sua tomba terrena 5.000 anni dopo essere stato conferito con gli onnipotenti poteri degli antichi dei (e imprigionato altrettanto rapidamente) e pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno . Johnson recita nel film insieme a Hawkman di Aldis Hodge, Atom Smasher di Noah Centineo, Cyclone di Quintessa Swindell e Doctor Fate di Pierce Brosnan. Il film DC uscirà nelle sale il 21 ottobre.

Banner