
A pochi giorni dalla sua scomparsa, non possiamo non iniziare questa nuova rubrica con un omaggio alla cantante, icona pop, attrice, recentemente venuta a mancare: Olivia Newton-John.
Nata a Cambridge il 26 settembre 1948, vincitrice di quattro Grammy Award e tra gli artisti più venduti nel ventesimo secolo, Olivia si è cimentata nel corso della sua carriera anche nel cinema. Chi non l’ha adorata in Grease?
Tutti siamo stati un pò Sandy Olsson e Danny Zuko e chi sostiene il contrario, mente.
Fatevi un bel regalo e riguardatevelo spaparazzati sul divano insieme a un sacchetto di pop corn, fatelo vedere ai vostri figli, diffondete il verbo. Proprio il co-protagonista John Travolta, che ai tempi riuscì a convincere un’esitante Olivia a partecipare al progetto, l’ha ricordata sui social attraverso dolcissime parole.
Il loro è stato fin da subito un bellissimo legame, un’alchimia che non si è persa negli anni. E queste sono le cose che ci piacciono tanto.
La colonna sonora del film è diventato uno degli album più venduti al mondo.
Vi proponiamo qui di seguito la nostra playlist delle canzoni più iconiche del film:
Nessuno si aspettava un successo di quella portata ma Grease è entrato da subito nel cuore di tutti, di chi vi ha partecipato e di chi lo ha visto o anche solo sentito attraverso le sue canzoni.
Una curiosità: I pantaloni di pelle che Olivia indossa in una delle scene più iconiche del film, quando duetta insieme a John in “You’re the One That I Want”, le furono letteralmente cuciti addosso in seguito alla rottura della cerniera. La povera Olivia non potè andare in bagno per la durata delle riprese.
Sul set del film Xanadu, un insuccesso al botteghino ma un grande successo discografico, Olivia conosce l’attore Matt Lattanzi e dalla cui unione nasce Chloe, unica figlia della cantante con la quale duetta nel 2015 raggiungendo i vertici delle classifiche.
Nella sua lunga carriera, costellata di successi, dischi d’oro e di platino e riconoscimenti, Olivia ha incontrato e collaborato con moltissimi artisti che adesso la ricordano.
I messaggi di cordoglio e di affetto che hanno invaso i social in seguito alla scomparsa della cantate hanno dimostrato quanto Olivia fosse entrata nel cuore delle persone e non ne fosse uscita più. Bellissima e spontanea, dal sorriso contagioso, ha lottato per anni contro la malattia che sfortunatamente alla fine se l’è portata via lasciando un vuoto incolmabile per molti.
E quindi va a lei il nostro primo omaggio per il #NoteOfFame, con il suo sorriso stampato nella memoria e la sua meravigliosa voce che riecheggia nelle orecchie.