La Warner Bros. ed HBO Max hanno ufficialmente confermato che tutti i film dello studio in uscita nel 2021 saranno distribuiti sia al cinema che, in contemporanea, sulla piattaforma streaming. La distribuzione su HBO Max sarà senza costi aggiuntivi ed i film rimarranno li per 31 giorni dalla data di uscita, esclusivamente per gli USA. Questa notizia arriva alla luce dei dati raccolti per Wonder Woman 1984, film che uscirà con questa formula il 25 Dicembre 2020.
La notizia è stata commentata dall’amministratore delegato di Warner Media, Jason Kilar, come una mossa “per i fan”. Sotto potete trovare un elenco dei film in che usciranno con questa nuova formula.
- Wonder Woman 1984
- The Suicide Squad
- Godzilla Vs Kong
- Dune
- Matrix 4
- Tom & Jerry
- The Conjuring: The Devil Made Me Do It.
- In The Heights
- Those Who Wish Me Dead
- The Little Things
- The Many Saints of Newark
- Mortal Kombat
- Space Jam: A New Legacy
- King Richard
- Judas and the Black Messiah
- Reminiscence
- Malignant
Questi film vanno ad aggiungersi ad una già numerosa serie di progetti che saranno distribuiti nel 2021 su HBO Max. Tra questi troviamo Zack Snyder’s Justice League, Peacemaker, Titans S3, Doom Patrol S3 e Green Lanterns.
Questa mossa rappresenta un campiamento storico nel panorama del cinema mondiale, industria che ha avuto difficoltà ad adattarsi alle problematiche legate al COVID-19. Risulta facile pensare che, nel prossimo futuro, anche altri studi di Hollywood come la Disney possano decidere di seguire un sistema di distribuzione simile.
Ad oggi non vi sono conferme su una data di uscita italiana della piattaforma HBO Max anche se è possibile che questi nuovi cambiamenti possano presagira ad una distribuzione globale più veloce di quanto preventivato. Fino a quel momento, le produzioni dello studio saranno distribuite al cinema e su Sky Atlantic.
LEGGI ANCHE: Zack Snyder’s Justice League arriverà ufficialmente su HBO Max nel 2021
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv