C’erano già state le dichiarazioni di Clark Gregg, ma nel caso non fossero bastate ora giunge un’ulteriore conferma da Production Weekly, fonte solitamente affidabile: la serie Loki, anche se non è ancora iniziata, è stata già rinnovata per la seconda stagione; le riprese cominceranno nel Gennaio del 2022. A segnalare la notizia è stata SpoilerTV.
Non c’è ancora l’ufficialità, ma si tratterebbe della prima serie dei Marvel Studios ad avere il rinnovo assicurato. Non è da escludere, però, che i piani dello studio fossero questi fin dall’inizio: Loki – interpretato da Tom Hiddleston – è uno dei personaggi più popolari del Marvel Cinematic Universe, e la sua permanenza su Disney+ non poteva essere limitata a una singola stagione. Dopotutto, potrebbe portare enormi incassi alla Casa di Topolino.

Intanto, la lavorazione della prima è ricominciata lo scorso settembre dopo la pausa forzata per il lockdown. Non sappiamo fino a quando si protrarranno le riprese, ma l’uscita della serie dovrebbe essere prevista nel 2021 (ovviamente dopo The Falcon & the Winter Soldier, la cui produzione è ben più avanti). WandaVision dovrebbe invece esordire entro la fine di quest’anno, ma Disney+ non l’ha ancora confermato ufficialmente.
Sappiamo che Loki durerà 6 episodi e che tutte le puntate siano state girate back-to-back, questo almeno era quanto rivelato da Gregg (Agents of S.H.I.E.LD.). D’altra parte, Disney+ non può certo permettersi di avere una sola stagione con una star come Tom Hiddleston e un personaggio così amato.
È noto che il supervillain viaggerà nel tempo, e incontrerà la Time Variance Authority.

Insomma, c’è quindi gran fermento nella casa Marvel e Disney+ e l’anno che viene sarà sicuramente promettente per i fan dei Cinecomics, dopo il gran finale di Endgame che ci ha costretti a dire addio a uno dei personaggi più amati. Una bella consolazione considerata la crisi dei film e dei cinema di quest’anno.

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Leggi Anche – Animali Fantastici 3: Johnny Depp abbandona il ruolo di Grindelwald

 

Banner