Johnny Depp non tornerà ad interpretare Gellert Grindelwald nel terzo capitolo della saga di Animali Fantastici, prequel di quella di Harry Potter. Questa decisione da parte dello studio e dell’attore arriva dopo la notizia della sconfitta in tribunale di Depp, che aveva querelato il giornale The Sun che lo aveva pubblicamente definito un “marito violento“. Depp e l’ex moglie Amber Heard sono da anni in una dura battaglia legale riguardo i reciprochi abusi perpetrati durante il loro matrimonio.
La decisione dell’abbandono dell’attore è arrivata oggi tramite un post sul suo profilo Instagram che potete trovare sotto.
View this post on Instagram
Alla luce dei recenti eventi vorrei fare il seguente breve annuncio.
Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro supporto e lealtà.
I vostri molti messaggi di amore e preoccupazione mi hanno commosso e onorato, specialmente negli ultimi giorni.
Secondo, voglio comunicare a tutti voi che la Warner Bros. mi ha chiesto di abbandonare il ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici e io ho rispettato e accettato la loro richiesta.
Per concludere, voglio dire questo.
Il giudizio surreale della corte nel Regno Unito non cambierà la mia battaglia per dire la verità e voglio confermare che farò ricorso.
La mia determinazione rimane forte e intendo provare che tutte le accuse nei miei confronti sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento nel tempo.
Vi ringrazio per la lettura.
Cordiali saluti,
Johnny Depp
Non risulta chiaro se l’attore aveva già preso parte o no alle riprese del film. Secondo quanto riportato dallo studio infatti il film sarebbe tutt’ora nel mezzo delle riprese e arriverà nelle sale nell’estate del 2022. Animali Fantastici 3 è scritto da J. K. Rowling e diretto da David Yates. Il ruolo di Grindelwald subirà un recasting e probabilmente scopriremo nei prossimi giorni quale attore sostituirà Depp.
LEGGI ANCHE: Animali Fantastici 3: il terzo capitolo della saga inizierà le riprese a Ottobre
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv