La serie è stata in grado di far registrare un record gigantesco a Disney+, tra le piattaforme arrivate sul mercato negli ultimi quattro mesi. Secondo quanto riportato da THR, i report ufficiali danno infatti The Mandalorian al primo posto tra i titoli streaming più guardati sulle piattaforme. Parrot Analytics in particolare ha comparato i rendimenti dei lanci di Disney+, Apple TV+, HBO Max e Peacock, constatando come i titoli originali delle piattaforme si sono piazzate sul mercato in un periodo di tempo piuttosto compresso.
The Mandalorian non è solo prima in classifica: lo è con un distacco enorme dal secondo classificato, con un numero di ricerche superiore di cinquantacinque volte rispetto alla media delle altre serie tv. La società madre non ha rilasciato alcun dettaglio riguardo i numeri realmente capitalizzati dalla serie, ma a dare una chiara idea di che tipo di successo abbia avuto basta pensare che proprio grazie a The Mandalorian, Disney+ ha registrato dieci milioni di nuovi abbonati nelle prime 24h di lancio.
Questi dati sono l’ennesima conferma del successo di questo prodotto dell’universo Star Wars. Curata da Jon Favreau, è stata in grado di rilanciare i prodotti secondari della saga, spostando addirittura l’attenzione dalla trilogia sequel e andando a riconquistare la fiducia di quella parte di fan rimasti profondamente delusi dal lavoro di Abrams e Kennedy. La seconda stagione di The Mandalorian è pronta al rilascio per questo autunno, avendo finito le riprese e la post produzione prima dello scoppio della pandemia.
LEGGI ANCHE: The Mandalorian ha rivoluzionato anche la storia della fotografia – cos’è lo Stagecraft e come cambierà il cinema
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv