Zack Snyder ha rivelato un breve teaser della Snyder Cut di Justice League in vista del trailer ufficiale, che verrà rilasciato al DC FanDome. In questo breve video, pubblicato sul suo profilo Twitter, possiamo vedere Superman, Victor Stone e la Justice League. Inoltre viene ricordata la data del panel di questo Sabato e, per la prima volta, vediamo l’hashtag ufficiale del film #TheSnyderCut.
Sotto potete trovare il link al post del regista.
Teaser Premiere 8/22 2:30pm (PDT) #DCFanDome pic.twitter.com/bxxPLuCyv3
— Zack Snyder (@ZackSnyder) August 20, 2020
Snyder Cut: tutti i cambiamenti dalla versione di Joss Whedon
Questo nuovo teaser risulta molto interessante in quanto ci mostra le effettive differenze tra la versione di Joss Whedon e quella originale di Zack Snyder. Il primo dettaglio che si può notare è il formato: mentre la versione cinematografica è uscita in 1.85:1 la Snyder Cut sarà in 1.33:1. Questo formato più squadrato è molto più fedele al formato originale del girato del film, donando alla pellicola una maggiore verticalità.
Dal punto di vista del colore e della fotografia è inoltre evidente una grande differenza: la versione di Snyder è infatti ambientata di notte. Nella versione cinematografica, per cercare di alleggerire il tono del film e renderlo più simile a quello Marvel, lo studio ha richiesto a Whedon di alterare i colori e le luci delle scene già girate, trasformando una scena notturna in una diurna. Questo lavoro è stato fatto però in modo molto approssimativo e, nella Justice League vista al cinema, si possono infatti vedere le finestre illuminate ed una assenza di ombre nonostante fosse giorno. Sono inoltre presenti nuove inquadrature usate solamente nei trailer della versione del 2017.
Per la colonna sonora troviamo invece una completa sostituzione del lavoro di Danny Elfman, voluto da Whedon, mentre ritorna quella di JunkieXL, che già aveva lavorato assieme ad Hans Zimmer su Man of Steel e Batman V Superman.
Infine nel teaser possiamo vedere un assaggio della backstory di Cyborg. Queste erano state eliminate completamente da Whedon, Geoff Johns e Jon Berg, che ultimamente sono stati accusati dall’attore del film Ray Fisher di abusi sul set.
LEGGI ANCHE: DC FanDome – ecco la scaletta ufficiale del maxi evento DC Comics
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv