La prima giornata del DC FanDome è finita in un tripudio di notizie, teaser e trailer per le proprietà DC Comics. Sviluppati per otto ore dalle 19:00 del 22 Agosto e sono ancora visionabili sul sito dcfandome.com secondo la scaletta, questi panel hanno rivelato un grande numero di informazioni sui principali progetti futuri del DCEU, tra cui The Batman, Zack Snyder’s Justice League e The Suicide Squad. Sotto potete trovare i link ai trailer ed un riassunto degli eventi che potrete seguire fino alle 19 del 23 Agosto nelle rerun sul sito del DC FanDome.

DC FanDome – Wonder Woman 1984

DC FanDome CinemaTown.it

Il panel di Wonder Woman 1984 ha visto Patty Jenkins, Gal Gadot, Kristen Wiig, Pedro Pascal e Chris Pine rispondere a domande dai fan, raccontando dettagli e storie sul film. Durante questo segmento si è aggiunta anche Lynda Carter, attrice di Wonder Woman nella serie televisiva del 1975, rumoreggiata per un cameo nel film. A conclusione del segmento la regista ha rivelato un secondo trailer per il film in cui viene sottolineato che sarà distribuito nei cinema e non in streaming.

DC FanDome – Gotham Knights

DC FanDome CinemaTown.it

Lo studio Warner Games Montreal ha rivelato, dopo una serie di tease sui social, il nuovo gioco nell’universo di Arkham. Nel panel sono stati mostrati due trailer: il primo riguardo la storia ed un secondo sul gameplay multiplayer. I personaggi giocabili saranno Nightwing, Red Hood, Robin e Batgirl. Il gioco sarà rilasciato nel 2021.

DC FanDome – Flash

DC FanDome CinemaTown.it

Dopo una lunga gestazione il film su Flash sembra finalmente pronto per girare (COVID permettendo). In un breve e divertente panel il protagonista Ezra Miller, assieme al regista Andy Muschietti, la sorella e produttrice Barbara Muschietti e la sceneggiatrice Christina Hodson, sono stati rivelati molti dettagli sul film. Uno di questi è stato un concept art ufficiale che mostra il Flash di Miller assieme al Batman di Keaton.

DC FanDome – The Suicide Squad

DC FanDome CinemaTown.it

James Gunn, dopo mesi di segretezza, ha finalmente rivelato dei teaser e dei dettagli sul suo The Suicide Squad. In questo primo video ha rivelato i ruoli dei protagonisti del film, presentandoli contemporaneamente nel panel. I ruoli saranno così divisi: Michael Rooker sarà Savant, Flula Borg sarà Javelin, David Dastmalchian sarà Polka Dot Man, Daniela Melchior sarà Ratcatcher 2, Idris Elba sarà Bloodsport, Steve Agee sarà King Shark, Mayling Ng sarà Mongal, Peter Capaldi sarà The Thinker, Alice Braga sarà Solsoria, Pete Davidson sarà Blackguard, Nathan Fillion sarà Blackguard, Nathan Fillion sarà TDK, Sean Gunn sarà Weasel e John Cena sarà Peacemaker. Si aggiungono all’Harley Quinn di Margot Robbie, al Rick Flag di Joel Kinnaman, all’Amanda Waller di Viola Davis ed al Captain Boomerang di Jai Courtney.

Successivamente ha fatto un gioco col cast sulla storia dei loro personaggi per finire infine con un teaser sul dietro le quinte del film ed un nuovo poster in stile vintage.

DC FanDome CinemaTown.it

DC FanDome – Zack Snyder’s Justice League

DC FanDome CinemaTown.it

L’anticipato evento su Zack Snyder’s Justice League si è rivelato uno dei più completi del DC FanDome. Il regista Zack Snyder ha risposto alle risposte di Ben Affleck, Henry Cavill, Ray Fisher, Ezra Miller, Gal Gadot e Patty Jenkins prima di introdurre due fondamentali membri del movimento #ReleaseTheSnyderCut, Fiona Zheng e Dexter Washington. I due sono stati intervistati dal regista sul loro impegno per far rilasciare il film in questo movimento senza precedenti. Snyder ha poi rivelato che la sua cut sarà distribuita nel 2021 da HBO Max come una mini serie da 4 episodi lunghi un’ora ciascuno che saranno uniti alla fine in un lungo film da quattro ore. Infine, il regista ha rivelato l’epico trailer nel suo formato originale, 1.33:1, dove vediamo finalmente la Snyder Cut in azione.

DC FanDome – The Flash

DC FanDome Cinematown.it

La serie tv The Flash torna con uno dei due panel televisivi di questa prima tornata del DC FanDome. In questo panel si è parlato dello sviluppo della prossima stagione, dell’episodio mancante della settima (interrotto a causa del COVID) e delle storie dietro alle quinte delle riprese. Il cast ha infine rilasciato un trailer per l’episodio conclusivo della settima stagione, che arriverà nel 2021.

DC FanDome – Black Adam

DC FanDome CinemaTown.it

The Rock arriva finalmente a parlare del suo Black Adam con una epica presentazione animata. L’attore ha rivelato una sinossi ufficiale del film che vede il suo personaggio tornare sulla Terra dopo 5000 anni di isolamento a causa del Mago Shazam. Inoltre ha rivelato che nel film sarà presenta la Justice Society composta da Doctor Fate, Cyclone, Hawkman e Atom Smasher (interpretato da Noah Centineo).

DC FanDome – Titans

DC FanDome CinemaTown.it

Nonostante il blocco delle riprese la serie HBO Max Titans ha rivelato molte informazioni sulla terza stagione. Hanno infatti confermato la presenza del villain Spaventapasseri, dell’eroina Barbara Gordon e che Jason Todd (Curran Walters) diventerà Red Hood in questa stagione.

DC FanDome – Shazam!

DC FanDome CinemaTown.it

Il panel di Shazam! si è svolto con grande segretezza nei confronti delle sorprese che vedremo in Shazam! 2 ma ha comunque rivelato alcuni dettagli importanti. Il cast ha infatti rivelato che ci saranno camei importanti del DCEU, che i villain saranno molteplici e che il film sarà titolato Shazam!: Furia degli Dei.

DC FanDome – Suicide Squad: Kill the Justice League

DC FanDome CinemaTown.it

Dopo anni di silenzio la Rocksteady presenta finalmente un nuovo videogioco nell’universo di Arkham con Suicide Squad: Kill the Justice League. Questo gioco multiplayer vedrà Harley Quinn, Captain Boomerang, King Shark e Deadshot a Metropolis alle prese con una missione veramente suicida: uccidere i membri della Justice League. Trovate sotto il trailer.

DC FanDome – The Batman

DC FanDome CinemaTown.it

L’epica conclusione del primo segmento del DC FanDome ci porta nella Gotham City del The Batman di Matt Reeves. Introdotto da Robert Pattinson, il panel ha poi visto il regista commentare su questo film e sul Batman che vedremo, agli inizi ma già da qualche anno in attività. Il film sarà probabilmente Rated R e tratterà di una crime story in tono decisamente noir, crudo, dark e violento. Nonostante non siano stati ancora girati due terzi del film il regista ha portato un primo sguardo al progetto grazie ad un primo teaser trailer.

LEGGI ANCHE: Zack Snyder’s Justice League – Ryan Reynolds potrebbe essere nel film

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner