I fremiti nella Forza nella galassia Lucasfilm non smettono di essere percepiti. È infatti notizia dell’ultimo momento che, stando a quanto riporta The Illuminerdi, Disney+ starebbe cercando due giovani interpreti per il ruolo dei gemelli Skywalker nella serie su Obi-Wan Kenobi, collocata otto anni dopo la trilogia prequel. Come tutti i fan sanno da tempo, i gemelli vennero separati dalla nascita e mandati uno su Alderaan e l’altro su Tatooine, vegliati da Bail Organa e, appunto, Kenobi.
Sempre secondo The Illuminerdi, il casting per la serie su Obi-Wan Kenobi starebbe cercando un bambino e una bambina tra gli otto e gli undici anni e, sebbene non sia ufficialmente confermato che i due dovrebbero interpretare Luke e Leia Skywalker, l’età richiesta dal casting è perfettamente conforme alla linea di tempo che intercorre tra i diversi prodotti Star Wars – senza contare che lo scorso anno era stato riportato che Luke sarebbe apparso nella serie, ma durante il periodo in cui Hossein Amnini era ancora sceneggiatore.
Il cambio di rotta adottato per lo spin-off è dovuto alle distanze che la narrazione doveva prendere da The Mandalorian, in cui un altro protagonista si ritrova a vegliare su un bambino e che sarebbe sembrata troppo simile alla storia di Obi-Wan Kenobi. Ai fini narrativi, la presenza di Luke nella serie è da considerarsi quasi scontata, soprattutto per il valore emotivo e psicologico che la presenza del figlio di Darth Vader rappresenta per lo Jedi in esilio, mentre risulta sorprendente la presenza della sorella, che potrebbe sottintendere che Obi-Wan abbia continuato a viaggiare da un pianeta all’altro tra l’ascesa dell’Impero e l’epoca della Ribellione.
LEGGI ANCHE: Obi-Wan Kenobi – la serie verrà realizzata migliorando le tecniche visive usate per The Mandalorian
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv