
Courteney Cox riprenderà il suo storico ruolo della giornalista Gale Weathers nel rilancio del franchise di Scream, unendosi al precedentemente annunciato David Arquette, che tornerà come Dewey Riley. Il fortunatissimo franchise conta già quattro capitoli, tutti diretti da Wes Craven, che hanno guadagnato per seicento milioni di dollari in tutto il mondo. La notizia è stata riportata da THR.
La saga di Scream ha raccolto cliché di film horror producendo a sua volta brividi e risate, facendo ampio sfoggio delle sue star, che includeva Neve Campbell, Matthew Lillard, Courteney Cox e David Arquette, spingendo Wes Craven nel panorama mainstream dei registi. La produzione al riavvio di Scream avverrà a Wilmington, nella Carolina del Nord.
Il casting è attualmente in corso e Matthew Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett saranno i registi del nuovo film, già famosi per l’horror Ready or Not. I due registi, insieme al collega Chad Villela, sono noti come il gruppo cinematografico horror collettivo Radio Silence. La sceneggiatura del nuovo capitolo di Scream è scritta da James Vanderbilt e Guy Busick.
LEGGI ANCHE: Scream 5 – Neve Campbell conferma i piani per il prossimo film della saga horror
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv