George R.R. Martin si è letteralmente ammantato della clausura offertagli dalla pandemia, concentrandosi anima e corpo su The Winds of Winter. Aggiornando i fan di Game of Thrones sul suo blog personale, l’autore ha confermato che il sesto libro di A Song of Ice and Fire è in procinto di arrivare nelle librerie. Sperando che questo possa accadere entro il 2021, Martin ha raccontato di essersi dedicato a The Winds of Winter per tutti i giorni che ha avuto a disposizione:

“Devo confessare, dopo sei mesi di pandemia, quarantena e distanza sociale, che sto mostrando segni di febbre del chiuso. Sono in una vera e propria capanna in montagna. Per il momento almeno, sono in salute, per quanto possa esserlo un ragazzo fuori forma di 71 anni. Se non altro, l’isolamento forzato mi ha aiutato a scrivere. Trascorro lunghe ore ogni giorno su The Winds of Winter e sto facendo progressi costanti.

Ho finito un nuovo capitolo ieri, un altro tre giorni fa, un altro la settimana precedente. Questo non significa che il libro sarà finito domani o pubblicato la prossima settimana. Sarà un libro enorme e ho ancora molta strada da fare. Ho giorni brutti, che mi fanno rattristare e giorni buoni, che mi risollevano. Tutto sommato sono contento di come vanno le cose.”

In particolare, l’autore ha suggerito che stesse scrivendo di Cersei Lannister, Asha Greyjoy – ribattezzata Yara nella serie HBO – Tyrion Lannister, Ser Barristan Selmy e Areo Hotah. L’autore ha fatto notare che quando ha scritto il terzo libro della sua saga, A Storm of Swords, stendeva una media di centocinquanta pagine al mese, un ritmo che è considerato alquanto incredibile, dato che è quasi la metà della lunghezza di un libro medio di grandi dimensioni, e che teme di non poter riprendere mai più quel ritmo, rimanendo lui stesso basito ripensando a quando riusciva a mantenerlo. Martin sarà anche produttore esecutivo e co-creatore della prossima serie prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, e Universal Cable Productions sta collaborando con Hulu per sviluppare due serie basate sui suoi romanzi di Wild Cards.

LEGGI ANCHE: George R.R. Martin dalla quarantena – «tutto il mio tempo è dedicato a The Winds of Winter»

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

 

Banner