
Sacha Baron Cohen, sia come attore che come personaggio fuori dal set, è un individuo che basa la sua vita sul trollare le persone. Aveva iniziato con Borat e Brüno poi, arrivando a una rappresentazione dissennata del politically incorrect con Who is America? di Showtime. Fuori dal set, più recentemente, ha dato sfoggio delle sue istrioniche idee proprio sabato, quando si è infiltrato a un raduno di estremisti di destra a Olympia, salendo sul palco e incitando la gente a cantare con lui canzoni di intrisi di razzismo. James Connor Blair, Yelm City Councilman, sul gesto di Sacha Baron Cohen ha dichiarato:
“Travestito da PAC dalla California del sud, pagato per l’allestimento del palcoscenico e l’intrattenimento musicale, è salito sul palco vestito come il cantante dell’ultima band che si è esibita e si è messo a cantare un mucchio di merda razzista, odiosa e disgustosa.
La sua sicurezza ha impedito agli organizzatori dell’evento di farlo scendere dal palco o di togliere energia al generatore. Dopo che la folla si è resa conto di ciò che stava dicendo e si è voltata verso di lui, la sua sicurezza si è precipitata sul palco per evacuarlo in un’ambulanza privata preventivamente preparata come mezzo di fuga.”
This post is by a city council member in Yelm, Washington. Earlier this afternoon, Sacha Baron Cohen crashed the event of Washington 3% – a right-wing group of armed insurrectionists and white supremacists – in Olympia.
I look forward to the video… pic.twitter.com/zilUA2zJQU
— Shannon Watts (@shannonrwatts) June 28, 2020
Holy shit 😂
Sacha Baron Cohen infiltrated the Washington 3% (local rightwing militia) event in Olympia a few minutes ago. A last-minute big donor paid to sponsor the event, and hire security… And then that security kept the organizers from getting on stage to stop Cohen. 😂 pic.twitter.com/mllLkKBcpZ
— Spek (@spekulation) June 27, 2020
L’evento è un raduno in centro città chiamato March for Our Rights 3, organizzato dal Washington Three Percenters, un gruppo di miliziani di estrema destra noto per la sua posizione in merito alla difesa dell’uso delle armi. Il nome del gruppo è un riferimento alla convinzione che solo il tre percento dei coloni americani ha combattuto contro gli inglesi.
Vestito con una tuta e una barba finta, Sacha Baron Cohen ha cantato di tutto, dall’iniettare ai bambini l’influenza “Wuhan” ai riferimenti al dottor Fauci, Obama, e facendo a pezzi chiunque indossasse una maschera “come fanno i sauditi”. Mentre alcuni ipotizzano che la prodezza sia stata un’altra messa in scena elaborata per una possibile seconda stagione di Who Is America?, l’attivista politico e comico ha ripetutamente affermato che un rinnovo non è in vista.
LEGGI ANCHE: Secondo Brian May, Sacha Baron Cohen sarebbe stato un pessimo Mercury
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv