In un contesto dove è sempre più facile scoprire il marciume sotto l’oro che luccica e l’ipocrisia, il doppio-giochismo, le molestie, il razzismo, il sessismo sembrano andare di moda più del nero, forse non è ancora tutto perduto. La verità-leggenda sul fatto che l’attore di Matrix sia buono come il pane ormai ha fatto il giro del web. Sarà vero? Keanu Reeves è davvero l’attore più buono del mondo? Sembra proprio di sì.
Nel web è possibile trovare moltissime notizie riguardanti il suo altruismo, storie commoventi che in alcuni casi sembrano anche esagerate. Eppure regolarmente spunta qualcuno pronto a confermare che è tutto vero, che lavorare con lui è un vero e proprio piacere.
È questo il caso di Jeremy Fry, uno degli stuntman che ha lavorato sul set di John Wick.
Durante una recente intervista, Fry ha parlato della sua esperienza con l’attore.
È altruista, generoso, un lavoratore instancabile. Tutte le cose buone che sentite sui di lui sono autentiche al 100%. Una volta mi ha chiesto se volessi andare a Laguna Seca, e quando Keanu Reeves ti chiede se vuoi andare da qualche parte tu rispondi sì. Salta fuori che aveva noleggiato per due giorni l’intera Laguna Seca, un circuito molto popolare in California, e aveva invitato un’ottantina di amici e conoscenti. C’erano celebrità, persone di diverse industrie, un bel gruppo di persone. Aveva prenotato degli hotel, si era occupato del catering, della colazione, del pranzo e della cena. Quel momento è stato speciale per me, per diverse ragioni.
Prossimamente vedremo l’attore in Matrix 4, il prossimo capitolo della saga action- sci-fi lanciata nel 1999. Le riprese sono attualmente ferme, ma potrebbero ripartire a Berlino a luglio. Oltre a lui nei panni di Neo, tornerà anche Carrie-Ann Moss in quelli di Trinity che ha detto di essere rimasta sorpresa della chiamata di Lana Wachowski.
Leggi Anche – Keanu Reeves re del 2021: lo strano caso del rilascio di Matrix 4 e John Wick 4
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv