Il prossimo progetto di alto livello prodotto da Blumhouse Television sarà The Horror of Dolores Roach, in sviluppo per Amazon Prime Video. Deadline afferma che la serie sarà un adattamento del podcast lanciato nel 2018 e che sarà curata da Dara Resnik, autrice di Home Before Dark. La donna fungerà da showrunner del progetto e lavorerà insieme ad Aaron Mark, che ha firmato un first-look deal con Blumhouse. A occuparsi della produzione esecutiva saranno Jason Blum, Marci Wiseman e Jeremy Gold di Blumhouse Television, e Chris Giliberti e Justin McGoldrick di Gimlet Pictures.

La prima stagione del podcast era incentrata su una macabra leggenda urbana di amore, erba, gentrificazione, cannibalismo e sopravvivenza. Dopo sedici anni in prigione, Dolores Roach torna a New York, in un quartiere che, nel corso del periodo della sua assenza, è visibilmente mutato. Il suo fidanzato è andato via e la sua famiglia è scomparsa. L’unico a riconoscerla è un vecchio amico, che la convince a fare massaggi in cambio di denaro. Ovviamente, tale azione genererà una serie di conseguenze imprevedibili.

Blumhouse CinemaTown.it

Il podcast è stato rinnovato per due stagioni e, ancora, non è chiaro se la serie seguirà il plot di entrambe le stagioni oppure no. Dettagli sulla trama, sul cast e sulla data di distribuzione sono, al momento, sconosciuti. Blumhouse ha acquistato i diritti di adattamento del podcast lo scorso anno. La casa di distribuzione è nota per i franchise di Paranormal Activity, La notte del giudizio (di cui è in arrivo un quinto episodio) e Insidious ma anche per singoli film quali Scappa-Get Out, Whiplash e BlacKkKlansman. Per Hulu, Blumhouse ha realizzato l’antologia horror Into the Dark, mentre per Showtime e HBO ha curato la produzione di The Loudest Voice e Sharp Objects. Nel corso dell’anno, Showtime distribuirà The Good Lord Bird, serie con Ethan Hawke prodotta da Blumhouse.

Recentemente, la casa di produzione ha firmato un accordo con iHeartMedia, realtà di podcast da tenere sotto’occhio per eventuali adattamenti cinematografici o seriali.

LEGGI ANCHE: Blumhouse Productions – L’espansione nel mondo TV

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner