The Girl With the Dragon Tattoo, la storia di Stieg Larsson, avrà la sua versione televisiva. Lo studio cinematografico di Amazon, produrrà la serie incentrata sul personaggio di Lisbeth Salander, insieme alla produzione che ha creato The Crown. La serie si ispirerà, allo stesso modo dei film, alla trilogia Millenium, una serie di gialli svedese.

Per la versione televisiva, l’intenzione è quella di portare il personaggio ai giorni nostri e  non quella di adattare le storie ad una semplice versione per il piccolo schermo. L’obbiettivo è quello di portare Lisbeth Salander in un nuovo contesto e in nuove storie ricordando quelle originali per mantenendo i fan della serie e attirandone nuovi.

The Girl With the Dragon Tattoo sarà prodotta da Amazon Studios, Left Bank Pictures in collaborazione con Sony Pictures TV, quest’ultimo aveva distribuito il film omonimo di David Fincher. Andy Harries e Rob Bullock saranno i produttori della serie, per ora non c’è alcun sceneggiatore contrattato.

I romanzi di Larsson sono stati pubblicati nel 2004, dopo la sua morte e furono vendute 60 milioni di copie a livello mondiale, rendendoli dei successi assoluti. Tutti e tre i romanzi, Dragon Tattoo, The Girl Who Played With Fire and The Girl Who Kicked the Hornet’s Nest, sono stati adattati al grande schermo in Svezia. La collana di romanzi è stata poi continuata da David Lagercrantz, che, in seguito, si è concentrato sulla storia di Lisbeth e del giornalista Mikael Blomkvist.

È uno dei molti prodotti ispirati da libri che si possono trovare su Amazon Prime, per esempio, adesso la piattaforma streaming sta producendo l’adattamento de Il signore degli anelli e ha già prodotto Bosch, Jack Ryan, The Boys, The Man in the High Castle e i prossimi Jack Reacher, Daisy Jones and the Six and Wheel of Time.

LEGGI ANCHE: Josh e Benny Safdie: firmato un contratto di due anni con HBO

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner