Solo: A Star Wars Story non è stato un film baciato dalla fortuna, come purtroppo sappiamo, nonostante sia uno dei prodotti Star Wars meglio confezionati di sempre assieme a Rogue One e The Mandalorian. I risultati al boxoffice ne hanno sentenziato la cancellazione dai progetti futuri di Lucasfilm e Disney, che da questa lezione hanno anche imparato che il miglior modo di produrre gli spin-off siano le serie.

Nonostante questa scelta e il risultato poco soddisfacente, come riporta ComicBookMovie Solo: A Star Wars Story ha una folta schiera di fan che sperano di poter rivedere molto presto Han, Chewbacca, Qi’ra e L’Alba Cremisi sul grande o piccolo schermo, per approfondire alcuni fatti storici ancora poco chiari tra Ep. III ed Ep. IV. Ora, forse anche grazie al successo della campagna #ReleaseTheSnyderCut, i fan hanno creato un nuovo movimento a sostegno di Solo: A Star Wars Story, chiamato #MakeSolo2Happen, che sta già avendo un ottimo trend sui social.

Questo dimostra quanto i fan di Solo: A Star Wars Story siano desiderosi di vedere un sequel e sperano che alcuni di questi personaggi possano apparire in una serie Disney+ per concludere alcuni intrecci della trama del film. Ovviamente Lucasfilm non sembra intenzionata a percorrere questa pista, fatto che lascerà un enorme cliffhanger irrisolto per il prossimo futuro. Tuttavia, se #ReleaseTheSnyderCut ha dimostrato qualcosa, è che i fan possono davvero condizionare le scelte dei produttori. Incrociamo le dita e che la Forza sia coi fan.

LEGGI ANCHE: Star Wars – Disney annuncia la data d’uscita del prossimo film del franchise

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner