Di Indiana Jones 5 si parla ormai da diverso tempo e, nonostante ultimamente abbia subito la doppia batosta dell’addio di Steven Spielberg e dell’ennesimo rinvio a causa del Coronavirus, sembra che Disney non sia disposta a rinunciarci. Il produttore Frank Marshall, intervistato da Collider, ha parlato dello stato del film, che sarà diretto da James Mangold, regista di Logan – The Wolverine e Le Mans ’66.
Marshall spiega prima di tutto perché Mangold era la scelta ideale: per

il suo amore per il franchise. È un regista eccezionale. Ha anche un bel rapporto con Harrison [Ford]. Tutti i pezzi sono andati al loro posto nel momento giusto.

Quelli preoccupati per l’uscita di Spielberg, comunque, non devono temere:

Steven resterà come produttore, perciò abbiamo il meglio in ogni ambito.

A proposito del processo di scrittura, Marshall rivela che “è appena iniziato”.
Quest’ultimo è un dato interessante: significa, probabilmente, che Mangold riscriverà o farà riscrivere da capo la sceneggiatura. Perché di stesure ne sono già state fatte diverse: la prima da David Koepp, sceneggiatore di Jurassic Park e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Poi da Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de I predatori dell’arca perduta. Infine, Koepp è tornato a bordo e ha prodotto una nuova stesura dello script. La data di uscita è slittata diverse volte, fino al 9 luglio 2021. Ma il Coronavirus l’ha fatta nuovamente slittare al 29 luglio 2022.

Se la data non cambierà ancora una volta, al momento dell’uscita di Indiana Jones 5 Harrison Ford avrà appena compiuto 80 anni. Alcuni pensano che Disney e Lucasfilm dovrebbero rinunciare del tutto. Altri che un altro attore dovrebbe sostituire Ford. Magari Chris Pratt, che di recente abbiamo visto nel ruolo grazie al deepfake e non ci è sembrato così male nel ruolo dell’iconico archeologo-esploratore. Sicuramente, vista la fama che già detiene col ruolo in Guardiani della galassia, potrebbe attirare nuovi fan nel franchise di Indiana Jones.

Leggi Anche: Senza Spielberg, Indiana Jones 5 può solo che essere un buon film

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner