La famosa casa di produzione americana Neon ha deciso di promuovere a presidente della distribuzione, Elissa Federoff e a presidente della pubblicità, Christina Zisa.  La promozione di queste due giovani donne è dovuta all’enorme successo ottenuto dal film rivelazione degli Academy Awards 2020: Parasite di Bong Joon-Ho. La Neon si è occupata della distribuzione di quest’ultimo nelle sale cinematografiche statunitensi, nelle quali ha incassato approssimativamente 54 milioni di dollari, diventando così il terzo film straniero a ottenere un simile risultato al botteghino statunitense. In soli tre anni, inoltre, la Neon è riuscita a farsi strada nel campo della distribuzione del cinema indipendente, riuscendo a ottenere ben dodici nomination agli Oscar e vincendone cinque.

Si è fatta conoscere anche grazie alla distribuzione di film con un forte impatto come Tonya di Craig Gillespiee due notevoli documentari come Apollo 11 di Todd Douglas Millere Three Identical Strangers di Tim WardleGrazie a queste distribuzioni la Neon è riuscita a incassare oltre 150 milioni di dollari negli Stati Uniti. La promozione di Elissa Federoff e Christine Zisa è dunque una estrema conseguenza del loro duro lavoro e delle loro efficaci strategie di distribuzione. Il fondatore della Neon, Tom Quinn si ritiene pienamente soddisfatto del lavoro eccellente svolto da queste due intraprendenti giovani e, a proposito della loro attitudine lavorativa, dichiara:

Personalmente e professionalmente incarnano tutte le caratteristicheche rendono unico e speciale un luognel qualeregisti e film possonosvilupparsi al meglio.

Tom Quinn ha inoltre spiegato come questo avvincente duo sia stato fondamentale fin dagli inizi della Neon, ritenendolo responsabile dell’enorme successo che questa casa di distribuzione sta avendo nell’ultimo periodo. Spiegando come, in pochissimo tempo, siano riuscite a rompere numerosi record al box office. Riuscendo in pochissimo tempo ha rivoluzionare radicalmente la storia degli Academy Awards. 

LEGGI ANCHE: Elissa Federoff – chi è la donna alla quale si deve il successo di Parasite

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it