Pubblicato nel 2012, The Selection è ambientato in un futuro distopico in cui 35 ragazze vengono selezionate per trasferirsi in un palazzo reale e competere per il cuore di un principe. America Singer appartiene alla classe inferiore della società ed è stata scelta come una delle pretendenti del Principe Maxon, ma è divisa tra la vita e l’amore che ha lasciato alle spalle. Nel tempo, sviluppa forti sentimenti per il Principe. The Selection è il primo di una serie di cinque libri, che ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.
“Siamo entusiasti di lavorare con Netflix e di dare vita a questi libri amati dai fan straordinariamente leali e appassionati”, ha dichiarato la produttrice Denise Di Novi. “L’autrice Kiera Cass ha creato una fantasia affascinante il cui messaggio di empowerment e autenticità è più attuale che mai”.
Haifaa Al-Mansour dirigerà il film, ed è conosciuta grazie al suo lavoro del 2012, Wadjda, che le è valso il plauso della critica e una nomination agli Indie Spirit per il miglior primo lungometraggio. Hanno seguito anche Mary Shelley e The Perfect Candidate. Netflix ha già avuto una forte relazione con la regista dopo aver lavorato con lei a Nappily Ever After nel 2018. Di Novi e Pouya Shahbazian, del franchise Divergent, produrranno il film, e Margaret French Isaac sarà la produttrice esecutiva.
“Sono entusiasta di lavorare con la brillante Haifaa Al-Mansour e i nostri amici di Netflix in questo film speciale”, ha detto Shahbazian. “Dopo aver lavorato su alcuni adattamenti di libri di alto profilo, non avevo mai visto il fervore e la passione che i fan di The Selection hanno per l’adattamento della serie di libri di Kiera Cass”.
LEGGI ANCHE – La casa di carta: recensione della quarta stagione della serie Netflix
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv